Anime curiositą

full metal alchemist, consigliato

« Older   Newer »
  Share  
xecutioners
view post Posted on 26/12/2008, 17:03 by: xecutioners




CITAZIONE (zodd l invincibile @ 21/8/2007, 21:31)
innanzitutto full metal alchemist e basat sull alchimia dove il principio fondamentale e k per avere qualcosa bisogna dare in cambio qualcos altro del medesimo valore...questo pero si puo evitare grazie alla pietra filosofale.

la discussione č bella che morta ma mi andava di commentare: non č propriamente su questo che si basa l'alchimia. l'alchimia in sč č una protoscienza che fonde varie cose ed č alla base della chimica (benchč essa si distacchi dall'alchimia in sč). il principio fondamentale di cui parli č tale solo nell'anime (o anche nel manga, non saprei, non l'ho visto oņ.)

la pietra filosofale per l'alchimia servirebbe ad ottenere i 3 obbiettivi principali preposti dalla stessa alchimia. - panacea, vita eterna, onniscienza.

tornando all'anime in sč: all'alchimia č fedele solo in parte ma naturalmente va bene cosģ. non c'č nulla a cui essere fedeli essendo l'alchimia qualcosa di cosģ inconsistente. c'č quell'alone di mistero riguardo l'alchimia che č ben sfruttato da fma. in fin dei conti č uno dei miei anime preferiti, nonostante alcuni tratti siano banali. la trama non č trascendentale eppure in certi tratti spicca. non sarą ai massimi livelli, ma č figo o.ņ

hohenheim della luce č un personaggio meraviglioso.
 
Top
22 replies since 21/8/2007, 21:31   482 views
  Share