Anime curiosità

full metal alchemist, consigliato

« Older   Newer »
  Share  
prosaica
view post Posted on 6/2/2008, 17:29




mmh vabè, di notte non lo tengo acceso ma proverò a cercarlo!
:D
 
Top
.:Tamachan:.
view post Posted on 7/2/2008, 12:47




^^
 
Top
kishua
view post Posted on 23/9/2008, 16:12




Adoro questo anime,sopratutto Roy mustang!!!^^

Attached Image: Roy.jpg

Roy.jpg

 
Top
xecutioners
view post Posted on 26/12/2008, 17:03




CITAZIONE (zodd l invincibile @ 21/8/2007, 21:31)
innanzitutto full metal alchemist e basat sull alchimia dove il principio fondamentale e k per avere qualcosa bisogna dare in cambio qualcos altro del medesimo valore...questo pero si puo evitare grazie alla pietra filosofale.

la discussione è bella che morta ma mi andava di commentare: non è propriamente su questo che si basa l'alchimia. l'alchimia in sè è una protoscienza che fonde varie cose ed è alla base della chimica (benchè essa si distacchi dall'alchimia in sè). il principio fondamentale di cui parli è tale solo nell'anime (o anche nel manga, non saprei, non l'ho visto oò.)

la pietra filosofale per l'alchimia servirebbe ad ottenere i 3 obbiettivi principali preposti dalla stessa alchimia. - panacea, vita eterna, onniscienza.

tornando all'anime in sè: all'alchimia è fedele solo in parte ma naturalmente va bene così. non c'è nulla a cui essere fedeli essendo l'alchimia qualcosa di così inconsistente. c'è quell'alone di mistero riguardo l'alchimia che è ben sfruttato da fma. in fin dei conti è uno dei miei anime preferiti, nonostante alcuni tratti siano banali. la trama non è trascendentale eppure in certi tratti spicca. non sarà ai massimi livelli, ma è figo o.ò

hohenheim della luce è un personaggio meraviglioso.
 
Top
Daisuke-kun
view post Posted on 28/12/2008, 11:26




io stò comprando il manga, per ora sono al volume 11 ma rimane un'impresa trovarli cmq per ora il mio preferito è il numero 10
SPOILER (click to view)
dove mustang e la sua squadra vanno al contrattacco, mentre mi sono veramente inc..... alla fine dell'11 quando il generale supremo attacca lan fan
 
Top
aer-chan
view post Posted on 3/3/2009, 15:01




Fullmetal alchemist, come non amarlo! Avevo cominciato a sondare il terreno per cercare di recuperare gli arretrati, e ora ho la mia bella collenzioncina sul comodino! :cuori:
E' una storia che mi ha fatto ridere, sognare e piangere, mi sono riconosciuta soprattutto nel protagonista, la nostra altezza ci perseguita! :sfortuna:
Ma è il mondo che è troppo grande!
Ritornando al manga, è una storia senza troppi dilungamenti della trama, tutto non è mai lasciato al caso e ogni cosa ha il suo perchè.
Un'unica pecca? Un'albo esce una volta ogni 4 mesi e quindi l'attesa è snervante, anche se, per chi segue molte serie oppure se entra in fumetteria fa diventare il proprio portafogli anoressico, è una cosa positiva perchè si spende poco in totale.
Una serie che merita, non troppo lunga dato che in Giappolandia la storia si avvia alla conclusione! :OMG: SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE?!? :nguè: Edo-san!!! Perchè?!?
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 20:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
17,443
Location:
Veneto

Status:


:o: :o: :woot:
 
Top
Scar lo sfregiato
view post Posted on 3/2/2010, 22:15




storia bellissima, personaggi fantastici, c'è la giusta suspence, dialoghi seri ed esilaranti allo stesso momento!!!
e poi come si fa a non amare un manga con uno come Alex Louis Armstrong woooooaaaaaaaa!!! :muaha:
 
Top
22 replies since 21/8/2007, 21:31   481 views
  Share