Anime curiosità

Reply
, Chobits - 24 episodi + 1 speciale
view post Posted on 7/10/2007, 16:14Quote

L'hai finita di farti prendere in giro ?
Butta quel telefonino !

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 23:34

Chobits
imagePer vedere la lista degli episodi dell'anime Visita il

MINISITO

Questo anime e' integralmente disponibile sul minisito del forum Anime Curiosita'
La lunghezza dell'anime e' integrale.
Gli embed non sono disponibili per questo anime sono privati.

CHOBITS

Chobits e' un opera meravigliosa delle CLAMP (gruppo di mangaka famosissimo) il manga e' stato pubblicato nel 2001 per Kodansha, in Italia e' uscito per la Star Comics, L'anime e' composto da 24 episodi + un mini speciale dedicato alle 2 piccole PC che accompagnano i protagonisti nella storia. L'anime e' diretto da Morio Asaka.

GENERE: Seinen, fantascienza, commedia romantica.

TRAMA: Hideki Motosuwa e' un ragazzo che viene dalla campagna ha deciso di trasferirsi in citta' per entrare all'universita', avendo pero' fallito il test di ingresso si iscrive ad una scuola preparatoria per ronin (studenti universitari in attesa di accedere ) rimane subito affascinato dal gran numero di PC (Personal Computer che hanno forma umana, solitamente ragazze molto carine) che vede in giro e il desiderio di averne una diventa una sua priorita', naturalmente Hideki e' squattrinato e non potra permettersi tanto facilmente una di queste bellissime apparecchiature elettroniche. Il destino vuole pero' che il ragazzo si imbatta in un PC dai capelli lunghi molto molto carino gettato nell'immondizia, decide di portarlo a casa sua, dopo averlo attivato si accorge che il pc non sembra avere un sistema operativo installato e l'unica cosa che sa dire e' CHII, Hideki decide di chiamare propiro cosi' il PC, i giorni passano e Hideki cerca di insegnare quante piu' cose puo' a Chii , intanto sembrano spuntare fuori stralci del misterioso passato di Chii, una delle ipotesi a cui arrivano il ragazzo e i suoi amici e' che Chii possa essere un Chobits, una leggenda metropolitana diffusa in rete dice che i chobits sono PC artigianali capaci di provare sentimenti autentici).
Hideki e Chii si avvicinano sempre piu', mentre Chii cerca di fare del suo meglio per rendere felice il suo padrone tra un'avventura e l'atra , colpi di scena e situazioni esilaranti, si cerca di guardare piu' nel profondo del cuore dei due, un viaggio introspettivo che ha delle tematiche profonde e complesse come l'amore tra umani e esseri inanimati.

RIFLESSIONI: Chobits e' sicuramente un capolavoro dell'animazione una storia profonda, toccante, ma allo stesso tempo divertente, affronta dei temi complessi come ho detto prima, e lascia allo spettatore una libera interpretazione in alcuni momenti della trama, Chobits e' una di quelle storie che rimangono in testa anche dopo averle viste, i disegni delle CLAMP come al solito sono ottimi e il personaggio di CHII e' adorabile (la mangerei di baci).
Dirvi che che ne consiglio la visione e' poco .. io vi ORDINO di vederlo

FANSUB: Curata da PTP FanSub. Questa mia non vuole essere una distribuzione di fansub se siete interessati o avete domande inerenti alla FanSub rivolgetevi direttamente ai Subbers ... (il mio e' solo un modo per avere una prieview veloce dell'anime e la scelta dei subbers e' puramente casuale)

GALLERY:
imageimageimage

Avvertenze: In caso l'Italia dovesse comprare i diritti per questo anime la visione dello stesso cessera' all'interno del canale ... Se qualche informazione da me data fosse sbagliata ONEGAI fatemelo notare che provvedero'

Edited by sakiro - 12/1/2009, 15:05

Sakiro --- animecuriosita.forumfree.net
Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

Sia quelle qui sopra che quelle qui sotto sono delle versioni di me,
in un modo o nell'atro mi somigliano

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Nanami_92
view post Posted on 29/10/2007, 15:57Quote

Utente cancellato

Grazie di avermi consigliato qst anime sakiro!! è veramente carino..e i primi episodi fanno troppo ridere!!! harigato!!!

view post Posted on 1/11/2007, 17:09Quote

Group: Fan-Upper Plus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 00:35

Che dirti senpai, è stato tra i primi che ho visto e ne è valsa veramente la pena! Le "Clamp" meritano! :stelle:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2007, 18:02Quote

Butta quel telefonino !

QUESTO anime ragazzi e' qualcosa di meraviglioso .. spesso viene snobbato forse per via dei disegni vivaci delle clamp ... si crede che sia un anime leggero e banale .. ma invece e' uno degli anime piu' profondi che potrete trovare in giro ....

Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

image

image

view post Posted on 4/11/2007, 19:47Quote

{Can You Feel The Merody Of Summer? <3~

Group: AC User

Status: Utente anonimo

Uno dei primi che ho visto. Adoro Chii e poi la storia di Freya è commovente un saccooooo!!! Le adoro!

image
Let's start the revolution. We'll have what we want at the expense of not take prisoners. Strike with all our forces and the whole world shall bend down to our power. Ready to change the destiny of the world?~
Blog - Natsu No Merody|Youtube|Netlog
imageimage
MMPP|PH|RMR|VHS|VC|VHS|BWT
Kagamine Rin&Len ~ Gekokujou
~ ~ ~ ~ ~

view post Posted on 5/11/2007, 13:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 11:48

ho visto solo le prime due puntate e devo dire che merita. ora però mi sono preso una pausa perchè ho comprato il cofanetto della serie x, sempre by clamp, e sto visionando quella. al solito grazie a sakiro

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2007, 13:26Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 11:48

l'ho finito di vedere ieri, nel suo genere, e non solo, un capolavoro.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2007, 22:32Quote

The Forgotten Warrior

Location: dalla città di Kiddopoli, come? dove si trova? nel mondo di Kiddonia^^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 13:34

CITAZIONE (sakiro @ 1/11/2007, 18:02)
QUESTO anime ragazzi e' qualcosa di meraviglioso .. e' uno degli anime piu' profondi che potrete trovare in giro ....

quoto, l'ho visto tra oggi e ieri, un vero capolavoro ^_^ bella la puntata extra ;)

Tutti vivono ma non tutti vivono veramente! (frase tratta da il Film Braveheart di Mel Gibson)

Non c'è giusto o sbagliato in amore, chi nn è coinvolto dovrebbe solo limitarsi a guardare.....(frase tratta da "Suzuka")

Non chiedetevi quello che la Società può fare per Noi, ma quello che Noi possiamo fare per la Società!(Kennedy)

Senza l'amaro, il dolce, nn sarebbe tanto dolce (Boh^^)

Non lasciare la persona che ami per quella che ti piace, perchè poi la persona che ti piace ti lascierà per quella che ti ama...... (Boh^^)

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire....(Boh^^)

image

image
Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

image
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!

image
image

image image

image

image

image
"Mamma, sn uscita cn amici. Sn andata ad una festa e mi sono ricordata quello ke mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai kiesto di nn bere visto ke dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sn sentita orgogliosa di me stessa, anke per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di nn bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina cn la certezza ke ero sobria. Nn potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sn qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo ke ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,cn tutte le mie forze, di nn piangere. Posso sentire i medici ke dicono: "Questa ragazza nn ce la farà". Sono certa ke il ragazzo alla guida dell'altra macchina nn se lo immaginava neanke, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo ke distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di nn spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio." Queste parole sono state scritte da un giornalista ke era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se nn bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nll tua firma grazie

Ciao, by *Kid*!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/3/2008, 00:51Quote

Watashi wa L. desu

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 20:05

Ho appena finito di vederlo...stupendo...stupendo davvero molto :palula: è bellissimo questo anime....ora penso di fare anke il manga,perke è davvero stupendo, mi ha commosso molto :palula: :palula: . Grazie sakiro sensei di averci messo a disposizione questo anime a dir poco perfetto :cuori: :palula:

Cerchiamo staff in:

image image
image

imageimage
image
image
image

image

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/3/2008, 15:40Quote

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 08:19, 20 minuti fa

GRAZIE X AVER MESSO TT LE PUNTATE!!!! :lullaby:

image

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

CITAZIONE (gloria_ @ dopo aver finito Kannazuki no Miko, 00:00)
O.o si. Cioè pensavo che Chikane moriva e lei si metteva con oogami e finiva cosi... invece ha avuto un'altro finale... ma era carino lo stesso l'anime...

Tratto da "Le mille perle sullo yuri di Gloria - Parte I".

CITAZIONE (gloria_ @ commento random su El Cazador de la Bruja, 00:00)
Ma credevo ke a Nadie piaceva Ricardo!!

Tratto da "Le mille perle sullo yuri di Gloria - Parte II".

image

imageimageimageimage

image

view post Posted on 11/3/2008, 15:44Quote

Butta quel telefonino !

mi fa piacere che ti sia piaciuto ...

Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

image

image

view post Posted on 11/3/2008, 18:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/8/2009, 15:22

che dire capolavoro è troppo poco, meraviglioso lo sminuirebbe, nn ci sono parole per descriverlo solo vederlo può farvi dare una giusta definizione, che io nn sono riuscito a dare :tranquillo:

image image image
image
image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/3/2008, 14:12Quote

cacciatore di anime, giocatore instancabile, avventuriero scapestrato, spia furtiva, ricercatore curioso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 00:36

ufffaaaa nn si vede la puntata numero 4!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/3/2008, 14:23Quote

Butta quel telefonino !

veoh l'ha fatta sparire .. vedro di riuploadarla quanto prima

ok problema risolto .. la 4 e' dinuovo disponibile

Edited by sakiro - 23/3/2008, 21:00

Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

image

image

view post Posted on 23/3/2008, 20:57Quote

cacciatore di anime, giocatore instancabile, avventuriero scapestrato, spia furtiva, ricercatore curioso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 00:36

merci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
87 replies since 7/10/2007, 16:14

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: