Anime curiosità

Reply
, Death Note 37 episodi
view post Posted on 9/10/2007, 17:21Quote

L'hai finita di farti prendere in giro ?
Butta quel telefonino !

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 23:34

Death Note
image

RITIRATO: LICENSED BY PANINI VIDEO

Info. su prima uscita DVD e doppiaggio
Clicca qui

Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, rispetivamente autore e disegnatore esce nel 2003 per Shonen Jump , l'anime e' lasciato alle cure del regiata Toshiki Inoue per lo Studio Madhouse e trasmesso sulla Rete Nippon TV, comprende 37 episodi, sono usciti successivamente 2 Film Live Action.

GENERE: Seinen, Giallo/Thriler, Psicologico

Trama: Yagami Light figlio del capo della polizia e' uno studente modello con un forte senso della giustizia un giorno trova uno strano quaderno con impresse sulla copertina 2 parole "Death Note", aprendolo scopre che ci sono delle istruzioni all'uso scritte al suo interno , una di queste dice che l'umano il cui nome verra scritto su quel quaderno morira', un'altra dice che per non uccidere gli eventuali omonimi bisogna avere impresso nella mente il volto della vittima quando si scrive il nome. Light pensa subito che sia uno scherzo di qualche burlone, tornato a casa pero' incuriosito e anche annoiato decide di provare a scrivere il nome di un criminale durante una diretta TV del telegiornale, il criminale muore . il ragazzo incontrera' il vero padrone del quaderno un Shinigami (Dio Della Morte), il quale a sua volta annoiato ha lasciato cadere il suo quaderno nel mondo degli umani, per vedere come un umano l'avrebbe usato. Light spinto dal senso di giustizia e da un complesso di grandezza decide che diventera' "Il Dio Del Nuovo Mondo", Giustiziando tutti i criminali considerati da lui meritevoli di morte con l'aiuto del Death Note, presto queste morti di massa di criminali diventano sospette, la gente inizia a parlare di un fantomatico giustiziere soprannominato "KIRA" (Kira e' la pronuncia giapponese di Killer), la polizia apre un caso e decide di assegnalo ad un investigatore di fama mondiale, la sua identita' e' sconosciuta l'unica cosa che si sa e' il nome con cui si fa chiamare e cioe' : "L" ... L riesce quasi subito a delineare un profilo del killer , inizia cosi' una lotta d'astuzia tra due menti geniali e abili , L e KIRA. L dovra riuscire ad acciuffare Kira e Kira dovra' scoprire nome e volto di L per potersene liberare una volta per tutte.

RIFLESSIONI: Un giallo psicologico davvero ben riuscito, tiene col fiato sospeso in piu' di un occasione, colpi di scena davvero imprevedibili, propone atteggiamenti e personaggi controversi. Il personaggio di Light e' molto controverso anche se e' il protagonista sicuramente e' il cattivo della situazione (freddo,calcolatore,bugiardo,intelligente e abile) crede di agire per il bene dell'umanita', un altro personaggio al quanto controverso e' quello di Amane Misa tanto dolce adorabile e kawaii quanto puo essere considerata una mente debole e spietata disposta a tutto per i suoi capricci. per quanto riguarda invece L. bisogna dire che oltre essere una mente geniale acuta e perspicace e' molto infantile e viziato, presenta anche atteggiamenti maniaci compulsivi (i cosidetti Tic da manie). Death Note sicuramente non e' da mancare alla visione.
Ricordo in oltre, visto che e' un Seinen , la complessita' delle tematiche e la brutalita' di alcune scene , nonche' la visione contorta di alcuni personaggi, questo Anime e' consigliato a un pubblico maturo.

Edited by sakiro - 19/7/2008, 16:42

Sakiro --- animecuriosita.forumfree.net
Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

Sia quelle qui sopra che quelle qui sotto sono delle versioni di me,
in un modo o nell'atro mi somigliano

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2007, 19:48Quote

{Can You Feel The Merody Of Summer? <3~

Group: AC User

Status: Utente anonimo

*prende in ostaggio L*
è MIOOOOOOOOO!!! :cuori: :amo: :rossa:

image
Let's start the revolution. We'll have what we want at the expense of not take prisoners. Strike with all our forces and the whole world shall bend down to our power. Ready to change the destiny of the world?~
Blog - Natsu No Merody|Youtube|Netlog
imageimage
MMPP|PH|RMR|VHS|VC|VHS|BWT
Kagamine Rin&Len ~ Gekokujou
~ ~ ~ ~ ~

view post Posted on 4/11/2007, 21:09Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/1/2009, 22:38

anime P-E-R-F-E-T-T-O

davvero uno dei pochi che mi ha appassionato fin dalla prima puntata

l' unico dubbio sta nel capire chi è veramente il bene e chi il male... secondo me Kira (o Light come lo si vuol chiamare) ha ragione, pur essendo una cosa spregevole uccidere in quel modo grazie a lui
erano finite addirittura le guerre

ps ciò che è scritto nello spoiler viene detto verso la fine dell' anime.. non è molto importante e chi lo legge probabilmente nn si rovinerà la storia... ma se non volete leggere... io ho avvisato^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/11/2007, 21:32Quote

The Forgotten Warrior

Location: dalla città di Kiddopoli, come? dove si trova? nel mondo di Kiddonia^^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 13:34

CITAZIONE (david92 @ 4/11/2007, 21:09)
anime P-E-R-F-E-T-T-O

davvero uno dei pochi che mi ha appassionato fin dalla prima puntata

l' unico dubbio sta nel capire chi è veramente il bene e chi il male... secondo me Kira (o Light come lo si vuol chiamare) ha ragione, pur essendo una cosa spregevole uccidere in quel modo grazie a lui
erano finite addirittura le guerre

ps ciò che è scritto nello spoiler viene detto verso la fine dell' anime.. non è molto importante e chi lo legge probabilmente nn si rovinerà la storia... ma se non volete leggere... io ho avvisato^^

quoto anche se secondo me, i fini questa volta non giustificano i mezzi^^

Tutti vivono ma non tutti vivono veramente! (frase tratta da il Film Braveheart di Mel Gibson)

Non c'è giusto o sbagliato in amore, chi nn è coinvolto dovrebbe solo limitarsi a guardare.....(frase tratta da "Suzuka")

Non chiedetevi quello che la Società può fare per Noi, ma quello che Noi possiamo fare per la Società!(Kennedy)

Senza l'amaro, il dolce, nn sarebbe tanto dolce (Boh^^)

Non lasciare la persona che ami per quella che ti piace, perchè poi la persona che ti piace ti lascierà per quella che ti ama...... (Boh^^)

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire....(Boh^^)

image

image
Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

image
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!

image
image

image image

image

image

image
"Mamma, sn uscita cn amici. Sn andata ad una festa e mi sono ricordata quello ke mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai kiesto di nn bere visto ke dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sn sentita orgogliosa di me stessa, anke per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di nn bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina cn la certezza ke ero sobria. Nn potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sn qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo ke ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,cn tutte le mie forze, di nn piangere. Posso sentire i medici ke dicono: "Questa ragazza nn ce la farà". Sono certa ke il ragazzo alla guida dell'altra macchina nn se lo immaginava neanke, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo ke distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di nn spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio." Queste parole sono state scritte da un giornalista ke era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se nn bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nll tua firma grazie

Ciao, by *Kid*!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2007, 23:33Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/1/2009, 22:38

CITAZIONE
quoto anche se secondo me, i fini questa volta non giustificano i mezzi^^

nn è del tutto vero... durante la seconda guerra mondiale per finirla è stata usata l' atomica... un quadernino in confronto nn è nulla, se poi si pensa che col quadernino la gente innocente nn muore (o quasi)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/11/2007, 23:52Quote

Butta quel telefonino !

.... apro sto OT e poi lo chiudo non c'e' bisogno che mi rispondi qua se sei interessato all'argomento apri una discussione in off topic ... MA la bomba e' stata lanciata quando ormai i giochi erano fatti il giappone si stava gia arrendendo ... e' stato un atto di follia per dimostrare la forza bellica statunitense ... (PAZZI MALATI!) ... la vendetta non e' la soluzione ... il fine non giustifica i mezzi ... almeno questa e' la mia piccola opinione :) .... CHIUSO OT

Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

image

image

view post Posted on 9/11/2007, 15:36Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 01:23

Voglio dire la mia, riguardo all'anime(avevate paura che volessi andare OT eh?) credo sia un capolavoro fuori dal comune, forse unico nel suo genere; dotato di una trama intricatissima che porta lo spettatore ad un livello di coinvolgimento tale da fargli dimenticare anche il gas acceso(no..forse, quello succede solo a me..), era dai tempi di 1984, George Orwell, che non provavo un pathos simile.
Una vera opera d'arte..

Edited by Shinmen Musashi - 9/11/2007, 16:17

Soli circondati da persone, l'oscura e abietta realtà della vita, ma quando gli occhi si apriranno...chissà
image

image image

[/URL]imageimageimageimageimage

[URL=http://www.bleachfan.org/index.php?id=personaggio]
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2007, 15:55Quote

Status: Utente anonimo

Bèh secondo me la bellezza di questo anime stà proprio nel fatto che non ci sia una linea di demarcazione tra bene e male, non si basa sul "buonismo" con cui ci assillano anime come dragonball o naruto...
Le scene in cui entrambi i protagonisti dicono di essere il bene sono presenti in quasi ogni puntata, ed analizzando la cosa... non è poi così lontano dalla realtà... se si valutano i loro obbiettivi entrambi hanno ragione, se si valutano i mezzi utilizzati entrambi hanno torto (non mi venite a dire che L utilizza mezzi unicamente consoni alla legge...)...
Entrambi i personaggi per quanto estremizzati sono esseri umani, e in quanto tali ricorrono a mezzi che vanno contro la morale umana... in fondo è quello che accade ogni giorno ad ognuno di noi, valutiamo soggettivamente il bene e il male, e calcoliamo il risultato peccati/benefici...

Progetti Anime Curiosità Fansub

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2007, 16:10Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 01:23

Ti quoto, soprattutto per quanto riguarda l'assioma del buonismo, che viene utilizzato in quasi tutti gli anime trasmessi e non..ho letto da qualche parte, non ricordo dove ma sono quasi certo di non averlo immaginato, che la famosissima rivista shonen jump ebbe qualche difficoltà nel pupplicare DN appunto perchè non ripsettava i canoni buonisti espressi dagli altri manga pubblicati fino a quel momento..

Soli circondati da persone, l'oscura e abietta realtà della vita, ma quando gli occhi si apriranno...chissà
image

image image

[/URL]imageimageimageimageimage

[URL=http://www.bleachfan.org/index.php?id=personaggio]
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2007, 00:35Quote

Group: AC Angels

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 19:11

Adesso che l'ho finito pure io di vederlo posso dare la mia opinione
Questo anime è stato fatto benissimo,quando diventa pesante ci pensava Misa ad allegerire la situazione.
Poi l'anime ti fa pensare cosa avresti fatto al suo posto? avresti coraggio ad usare il death note? e come l'useresti?
Per me la parte piu bella sono i primi 15-20 episodi non so voi
Riguardo a Kira penso che era nello sbagliato i fini non giustificano i mezzi il quaderno gli aveva montato solamente la testa(a chi non sarebbe successo) lo dimostra il fatto che (metto fra spoiler per chi ancora non la visto):
quando perde la memoria è contro quello che ha fatto e in piu si deve considerare che non a ucciso solo criminali ma anche gente onesta per salvarsi

e una altra cosa devo mettere fra spoiler
nooooooooooo perche L muore mi è dispiaciuto troppo :noo:

P.S:Cercate di non far caso ad eventuali e sicuri errori ortografici che l'italiano non è per me :...:

Edited by Mascio88 - 10/11/2007, 00:57

image
image image

image image

image

image
"Credere in un aiuto divino è impensabile. Solo noi, con tutte le nostre forze possiamo credere di far avvenire il miracolo"

"La fortuna favorisce la mente preparata." Louis Pasteur
MASCIO 88

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2007, 17:20Quote

$t$ RuLeZ!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 22:42

io lo finito di vedere qualche mese fa...e ancora oggi mi capita di rimettere il dvd con le puntate e riguardarlo...devo dire che questo anime ha cambiato molto anche il mio modo di vedere le cose ^^...diciamo che mi ha purificato XD

SD Ladder Rank ESL

4° nella Mastering Sniper ESL

5° nella Summer Cup 09 ESL

image

image
[ XFX Radeon HD4890 XXX 1Gb ]
image
[ INTEL Core i7 920 2.66Ghz ]
image
[ ASUS 1366 P6T ]
image
[ DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) ]
image
[ Case HAF 932 MODDATO ]
image
[ ZALMAN CNPS9700 LED ]
image
[ Enermax Infiniti 650W ] in fase di sostituzione

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/11/2007, 15:50Quote

Group: AC Angels

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 19:11

Mod mentre stavo vedendo in qualche sito torrent guardate cosa ho trovato

S p e c i a l D e a t h N o t e

Directors Cut Final Conclusion

voi che ne pensate ?

image
image image

image image

image

image
"Credere in un aiuto divino è impensabile. Solo noi, con tutte le nostre forze possiamo credere di far avvenire il miracolo"

"La fortuna favorisce la mente preparata." Louis Pasteur
MASCIO 88

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/11/2007, 15:59Quote

Butta quel telefonino !

... che lo conosciamo gia' .. :P erebo lo sta vedendo o lo ha visto in questi giorni ... non aggiunge molto alla storia diciamo che se hai voglia di vederti un riassunto con dei pezzetti tagliati ... quello fa per te :P

Io Esteriormente
image
Io Interiormente

image

image

image

Miaka93
view post Posted on 28/12/2007, 17:48Quote

Utente cancellato

bellissimooooooooooooooo!!!!! image

view post Posted on 28/12/2007, 21:15Quote

Una ragazza mi ha detto che sono dolce come la nutella,che mondo sarebbe senza di me?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2008, 15:59

Death Note è il mio anime/manga preferito,devo dire che mi ha affascinato dall'inizio ma il vero è proprio "amore" è iniziato quando è entrato nella storia L,appena l'ho visto ho detto:oddio,questo sono io,però con usi e costumi alquanto strani XD,dopo aver visto e rivisto tutto l'anime posso solo affermare quanto già detto da voi,è una piccola pietra miliare unica nel suo genere,perchè noi riusciamo a inserirci perfettamente nei due protagonisti(light ed L),loro sono umani qualsiasi,non hanno super poteri o tecniche speciali,semplicemente agiscono secondo i loro canoni,detto questo vado due secondi in off-topic e dico che appena posso cerco di postare le foto del mio cosplay di Death Note,che ho fatto insieme ai miei amici,e guarda caso io ero L XD

FIRMA IN COSTRUZIONE

P_MSG P_EMAIL Top
150 replies since 9/10/2007, 17:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

free counters

Affiliazioni