Anime curiosità

Quali manga state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 21:53

Group:
AC User
Posts:
5,918
Location:
casa mia

Status:


nulla ma quelli che intendo io sono tradotti da dei fansub !!! :D quindi da ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:04
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,859
Location:
Antico Giappone

Status:


CITAZIONE
magic knight rayheart

non ho letto il manga ho visto le due serie animate ... e anche nella trasposizione c'e' questa differenza qualitativa ... la seconda serie non che sia brutta a mio avviso, e' piacevole ugualmente ... ma un po' statica e meno coinvolgente rispetto alla prima che e' un MUST assoluto ... comunque e' sempre un opera delle clamp quindi se la paragoniamo a molte non fa che risaltare ugualmente ... quindi consigliate vivamente entrambe anzi tutte e 4 le due serie manga e le sue serie animate ^^
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 12:43
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


l'ho trovata troppo banale, si capivadal primo volume quale sarebbe stato il finale. Non mi è piaciuto poi è sempre questione di gusti e di aspettative.
 
Web  Top
Knives & Stripes
view post Posted on 11/4/2011, 20:14




Mmh...

Attualmente, sto seguendo:
- Keroro
È molto divertente, ci sono un sacco di citazioni da altri manga, anime e videgiochi, specialmente di Gundam. xD
Lo stile grafico è semplice ma curato ed i personaggi sono generalmente ben caratterizzati. ^^
La storia parla degli assurdi tentativi di conquistare il pianeta Terra da parte di una ranocchiosa razza di alieni. xD
È la lettura ideale per rilassarsi, avendo comunque tra le mani un buon prodotto. :3
Purtroppo c'è stato un periodo di tempo - più di un anno - durante il quale non è uscito. Da non molto sono usciti un paio di numeri, ma non so quando uscirà il prossimo (sono al 18° tankobon).
L'anime non è male, ma preferisco il manga. ^^ Ci sono diversi lungometraggi su questa serie.

- Naruto
Beh, che dire... Ho iniziato a comprarlo quasi subito dopo la sua uscita perché ne sentivo molto parlare, ma devo dire che mi ha delusa, specialmente gli ultimi numeri (sono al 49): l'autore sta prolungando troppo la storia, troppi personaggi sviluppati poco e a volte nemmeno troppo bene. Insomma, a mio avviso niente di speciale: il classico shonen tirato per le lunghe.
Ciò nonostante continuo a seguirlo per vedere se almeno ci sarà un buon finale e perché odio interrompere le serie (mi è successo solo con un manga, che proprio non riuscivo a leggere D:).
E non guardate l'anime, per carità, che è ancora peggio, strapieno di filleroni completamente nonsense e zeppo di lungometraggi pessimi! xD

- Neon Genesis Evangelion
Questo manga è stato tratto dall'omonima serie animata della Gainax (<3) ed i disegni sono affidati a Yoshiyuki Sadamoto, ovvero il character designer dell'anime. ^^
La storia riprende quella della serie animata, con qualche modifica apportata per far gongolare i fan di questa famosissima serie (come la sottoscritta xD). Ormai credo che ci stiamo avviando verso la fine... *^*
Questo manga ha dei tempi d'uscita allucinanti, penso sia perché anche in Giappone deve ancora finire (solo il manga, ovviamente, non la serie animata: quella, se non l'avete vista, siete dei profani v_v xD).
Vi consiglio vivamente di guardare l'anime, è un capolavoro. ^^ E ci tengo a sottolineare che è un anime CON i mecha, non DI mecha. v_v

- Hunter X Hunter
Uhm. Ho conosciuto questo manga attraverso i miei cugini, mooolto prima dell'arrivo dell'anime (a mio parere pessimo ._.) in Italia.
La storia inizialmente era molto interessante, ma negli ultimi numeri sembra che l'autore (Yoshihiro Togashi, lo stesso di Yu Yu Hakusho) abbia perso la testa. '_' La trama principale è andata a farsi benedire ed ora i protagonisti (solo 2 su 4, gli altri 2 non si vedono da mesi xD) sono alle prese con una saga banalissima che sembra non finire mai. Mah. Ci sono veramente rimasta male, mi piaceva moltissimo, all'inizio. TT^TT In ogni caso, continuo a seguirlo come faccio con Naruto.
Le uscite di questo manga sono molto lente, ma sinceramente non so perché. xD

- Pretty Guardian Sailor Moon
Premettendo che generalmente detesto gli shojo, ho iniziato a seguirlo perché è una pietra miliare dei manga e non potevo perdere l'occasione della ristampa. ^^
La storia è carina, un po' scontata, i personaggi sono caratterizzati bene ed i disegni sono curatissimi ed in puro stile shojo, anche se l'autrice stessa ha ammesso di aver dovuto correggere diversi errori in vista della ristampa dell'opera, e alcuni ci sono ancora. xD
L'anime, beh, penso lo abbiamo visto più o meno tutti da piccoli (ora lo stanno rimandando ^^): rivederlo da "grandi" potrebbe provocarvi una forte nostalgia e, allo stesso modo, un forte senso di nausea per la scarsa qualità del tutto (se togliessimo tutti i filler che ci sono, rimarrebbe forse meno della metà delle puntate, lol). Ma ricordiamoci che è un anime vecchiotto, quindi non mi accanirò sull'aspetto tecnico perché non avrebbe senso. xD

- Sumomomo Momomo
È un manga piuttosto comico, con scorci slice of life e qualche sprazzo di ecchi che, però, non risulta fastidioso. ^^
La storia parla di alcuni adolescenti che fanno parte di diverse casate di arti marziali (i combattimenti non mancano, infatti xD), legate tra loro da alleanze o profondi contrasti. Inoltre, il tutto si concentra sulla pseudo storia d'amore tra i due protagonisti, appartenenti a due casate alleate. xD
I personaggi sono caratterizzati piuttosto bene e la storia è fresca e divertente, anche se i disegni non sono sempre il massimo. ^^ L'autore, però, se non ricordo male, è uno alle prime armi e quindi questa gliela passiamo. xD
L'anime c'è, ma non l'ho mai visto. °^°

- Air Gear
Inizialmente non mi convinceva molto, ma dal numero 10 circa in poi diventa fotonico! xD
I personaggi sono caratterizzati divinamente, la trama è coinvolgente e ricca di colpi di scena. Vengono affrontate varie tematiche, ma la storia principale parla delle Air Treck, uno speciale tipo di pattini. So che detto così può sembrare una cavolata, ma non potete nemmeno immaginarvi cosa si cela dietro a tutto ciò. xD
I disegni di Oh!great, l'autore, sono da sbavo e su questo non ci piove! x3
Dell'anime non ci sono molte puntate perché era stato realizzato solo per pubblicizzare il manga e non l'ho mai visto. ^^ Dovrebbe essere uscito anche un lungometraggio, recentemente, ma non ho visto manco quello. xD

- Tengen Toppa Gurren Lagann
Lo sto comprando solo perché sono una dannatissima fan dell'anime (che pwna alla grande v_v) da cui è tratto, sinceramente. xD
La storia è la stessa della serie animata, con delle modifiche che includono anche scene che erano state precedentemente scartate durante la realizzazione dell'anime. ^^
Lo stile grafico è simile a quello originario, anche se spesso ci sono delle piccole incertezze da parte del disegnatore. xD
Non è assolutamente epico come l'anime, che VA visto, ma non è malaccio. ^^

Bene, questi dovrebbero essere tutti i manga che sto seguendo attualmente. xD
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 20:45
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Wow, finalmente qualcuno che legge Air Gear, ottimo collegaXDXD

Sumomo Momomo ho trovato carino l'anime e credo che come al solito il manga sia meglio ma per la mia politica low-cost non ho mai tentato di recuperare il manga.

Hunter X Hunter in Italia è arrivato alla saga delle formichemere??

Naruto seguo l'anime e non mi ha mai affascinato al punto da arrivare a prendere l'anime e la storia sta un po' scadendo.

Keroro per quanto divertente non mi ha mai appassionato più di tanto.

Io ho letto ultimamente un Marzo da Leoni 3
La storia parla di un ragazzo solitario e un po' timido nei confronti della vita. a cui muore la famiglia per via di un incidente di auto e si ritrova orfano all'età di 6 anni. Viene adottato dall'amico con cui il padre giocava a shoji e come con il padre, trova nella shoji un modo per comunicare con il suo patrigno. Si allena seriamente fino a diventare più capace del fratellastro e della sorellastra, andando a diventare il 5 ragazzino che alle medie diviene professionista. A 17 anni abbandona la casa in cui abita, per andare a vivere da solo nel quartiere Giugno, in seguito a "problemi" con i familiari. Una sera in cui non si sente bene incontra Akari che abita nel quartiere Marzo e lo porta a casa sua. Il personaggio crescendo non abbandona la timidezza ed il suo senso di inadeguatezza verso la vita e la morte della famiglia. Una storia dai tratti caratteristici della Umino.
 
Web  Top
Knives & Stripes
view post Posted on 11/4/2011, 21:00




CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 21:45) 
Wow, finalmente qualcuno che legge Air Gear, ottimo collegaXDXD

È epico! xD

CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 21:45) 
Sumomo Momomo ho trovato carino l'anime e credo che come al solito il manga sia meglio ma per la mia politica low-cost non ho mai tentato di recuperare il manga.

Bravo, io sto avendo un sacco di difficoltà per starci dietro. xD

CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 21:45) 
Hunter X Hunter in Italia è arrivato alla saga delle formichemere??

Ahimè, sì.

CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 21:45) 
Naruto seguo l'anime e non mi ha mai affascinato al punto da arrivare a prendere l'anime e la storia sta un po' scadendo.

Oh, finalmente qualcuno di obiettivo, da troppo si trova in giro solo gente che considera Naruto uno dei manganime migliori dell'universo! xD

CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 21:45) 
Io ho letto ultimamente un Marzo da Leoni 3
La storia parla di un ragazzo solitario e un po' timido nei confronti della vita. a cui muore la famiglia per via di un incidente di auto e si ritrova orfano all'età di 6 anni. Viene adottato dall'amico con cui il padre giocava a shoji e come con il padre, trova nella shoji un modo per comunicare con il suo patrigno. Si allena seriamente fino a diventare più capace del fratellastro e della sorellastra, andando a diventare il 5 ragazzino che alle medie diviene professionista. A 17 anni abbandona la casa in cui abita, per andare a vivere da solo nel quartiere Giugno, in seguito a "problemi" con i familiari. Una sera in cui non si sente bene incontra Akari che abita nel quartiere Marzo e lo porta a casa sua. Il personaggio crescendo non abbandona la timidezza ed il suo senso di inadeguatezza verso la vita e la morte della famiglia. Una storia dai tratti caratteristici della Umino.

Sembra interessante. ^^ Ho lurkato un po' di immagini e lo stile mi piace! =D
 
Top
Tengu della luna Scarlatta
view post Posted on 11/4/2011, 21:13




premetto che é da un anno che non compro fumetti causa problemi economici... T_T

Needless:
via, é un action, Demenziale e con qualche spunto ecchi, ma il bello é anche questo XD
il protagonista é un geniaccio assurdo, indescrivibile secondo me! XD
peculiarità: é vestito da prete e adora le loli! XD
ho visto e finito di vedere anche l'anime che é animato da Dio... veramente

brave #10:
molto bello, veramente disegni splendidi, tratto dalla storia giapponese, si parla di Sanada Yukimura
http://it.wikipedia.org/wiki/Sanada_Yukimura
si parla solo della leggenda dei dieci eroi che riuscì a controllare
per concludere: ve lo consiglio, veramente

Brave Story:
carino, molto, lo comprai attratto dal fatto che il primo volume veniva 1 euro, mi piaccue e continuai la serie
parla di questo ragazzo che finisce in questo mondo parallelo dove inizia a combattere il male...
trama semplice, ma gradevole

fate/ stay night:
il fumetto é orribile...
doveva seguire la seconda trama della novel, ma stà solamente facendo un mischiume insopportabile,
di due guardatevi la serie, che non é male
e il film Fate/ Unlimited Blade Works, ma come sempre consiglio la novel! XD (anche se la devo leggere anche io! XD)

Battle club 2nd Stage:
lo seguo per le tecniche di lotta (CAVOLATA!)
apparte cavolate, é stupido, riesce sempre a cacciarmi un sorriso, e poi la prima serie l'ha letta anche knives e non ha detto nulla
quindi mi ritengo Safe! XD

Mpd Psycho:
bellissimo, anche se ancora c'ho capito molto poco,
omicidi, un cantante che fà uccidere le persone con la sua canzone,
un detective con troppe personalità, e MOLTO sangue
diciamo pure che é Gore via! XD

Witch Hunter:
N.B. é un manhwa, son stato attirato soprattutto dallo stile di disegno, molto pulito e carino,
però anche la trama non é male, e ricca di colpi di scena!
compratelo, SUBITO! XD


seguo anche io sumomomo, momomo ,naruto e air gear , ma non stò a ridescriverli XD (poi ho tante miniserie finite! XD)
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 21:17
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Non so se sei daccordo con me, ma Air Gear è lo shounen più sottovalutato in circolazione ed è molto valido bisogna dire.

La mia politica low-cost si basa sul fatto di reperire solo i titoli che trovo estremamente interessanti dopo essermi documentato, perchè se non faccio così spenderei troppi soldi e gli hobby sono troppi e non voglio mai diventare uno schiavo di uno di questi.

La prima parte della storia fa pensare a qualcosa di bello però chiunque ragioni un po' nota che la storia ha perso molto dell'appeal iniziale.

Un marzo da leoni è un seinen ed ogni tanto ci vuole un titolo con un taglio più maturo perchè alla lunga ci si stufa delle solite gag!

Io consiglio a tutti voi Hellsing e non credo che ci sia bisogno di scrivere una piccola recensione!
 
Web  Top
Tengu della luna Scarlatta
view post Posted on 11/4/2011, 21:23




CITAZIONE (Tecnal @ 11/4/2011, 22:17) 
Non so se sei daccordo con me, ma Air Gear è lo shounen più sottovalutato in circolazione ed è molto valido bisogna dire.

Air Gear é sottovalutatissimo!
molti lo prendono in mano solo per le tette!!! (anche se Oh Great... bhé é partito con gli hentai su Hot Milk! XD)
la trama é molto bella, e avvincente, innovativa ( non a tutti verrebbe in mente di fare una storia così)
comunque guarda non solo Air Gear é sottovalutato,
Quasi tutti i fumetti di Oh great sono snobbati,
io mi son andato a ricercare la prima stampa di Himiko-den (me l'ha regalata knives! XD)
e devo dire che é proprio un bel fumetto! corto a causa dei soldi limitati, ma é veramente stupendo
poi majin evil che merita tantissimo!
e non dimentichiamoci di Tenjo tenge!
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 21:49
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


In italia Oh graet il suo seguito c'è l'ha però è famoso solo per Tenjou tenge di cui ho visto solo l'anime.
Tengu sono pienamente daccordo con te su Air Gear e poi bisogna pensare anche alla descrizione fisica che da di ogni fenomeno quando fanno le corse nonchè la decrizione meccanica delle air trek pi la storia è troppo coinvolgente.
Himiko-den lo conosco ed è carino come plot.

Needless mi ha fatto moprire dal ridere e l'ho trovato abbastanza bello in generale però non ho mai pensato di prendere il manga. Io adoro in particolare Eve mi fa morire dal ridere!!

Fate stay night è uno dei miei anime preferiti però non ho mai pensato di prendere il manga in quanto la storia era simile all'anime, solo per bleach ho fatto una cosa simile.

Brave story lo conosco perchè un mio amico me lo racconta ad pezzi e da quello che mi ha detto smebra abbastanza carino.

Gli altri che hai nominato li conosco superficilamente quindi non posso dire molto!
 
Web  Top
-Omnius-
view post Posted on 8/5/2011, 16:38




io di manga editi in Italia di cui faccio la raccolta
-20th Century Boys
-Eyeshield21

purtroppo le miei risorse mi permettono solo questi 2 :P

poi di inediti e quindi che non sono usciti in Italia o almeno non ancora...tanti....
per esempio leggo le scan eng di Yumekui Merry
 
Top
INRI
view post Posted on 19/10/2011, 13:24




Le serie manga che sto seguendo attualmente sono : 20Th Century boys, Beck, Bakuman e Berserk ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 02:12
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


I signori dei mostri 10!!
 
Web  Top
kelevra92
view post Posted on 3/11/2011, 21:05




franken fran
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 15:43
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Bleach 17
 
Web  Top
75 replies since 28/7/2009, 21:08   771 views
  Share