Anime curiosità

[GUIDA] Come fare se plugin-container.exe ci manda la CPU alle stelle con elevati carichi di lavoro, Per Firefox - Aggiornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 13:38
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


Puioi sempre provare a disabilitare come spiegato il plugin-container, e vedere se skype ti rallenta comunque, oppure provare addirittura con firefox spento, in questo modo dovesse ripresentarsi la stessa problematica sei sicuro che non si tratta di quello.


[OT]
Sul tuo problema Skype forse converrebbe aprire un altro topic, perché ho idea che si tratti di una questione differente dal plugin container.
Do per scontato che tu abbia windows, perchè su linux problematiche simili sono meno frequenti, il sistema e il registro di sistema di windows si appesantiscono parecchio col tempo ... a furia di installare applicazionui varie ... per dare un occhiata alle applicazioni che hai in esecuzione cosi' per una panoramica veloce puoi usare task manager/gestione attivita' , li hai una lista dei processi in atto e l'utilizzo in percentuale del processore, a quel punto hai la possibilita' di investigare sulle attivita' che succhiano piu' risorse e decidere se disinstallarle o lasciarle cosi' perche' necessarie.
Come dicevo e' inevitabile che wincrost si appesantisca in pochi mesi, quindi richiede una pulizia continua e periodici reinstallazioni compete del sistema per tenerlo agile e scattante.
Tenere ben in funione Firewall/Antivirus/AntiSpyware e fare le dovute scansioni periodicamente.
Ad ogni modo il tuo problema di velocita' con skype potrebbe essere dipeso dalla rete internet e dalle connessioni sfruttate per le richieste dei pacchetti ai server, se usi la webcam non devi mai utilizzare in contemporanea programmi P2P tipo torrent o emule o effettuare download o upload, perche' limiti le richieste dei pacchetti e le conseguenti connessioni per ognuna di esse.
Per la pulizia invece del registro di sistema e le apllicazioni che partono all'avvio oltre consigliarti naturalmente di non installare mai toolbar di aclun tipo neanche di "produttori" fidati, ti consiglio di utilizzare questa tool molto efficace, naturalmente e' un tool di amministrazione di sistema e influisce direttamente sul registro di sistema quindi va usata con esperienza e cautela .. e si chiama hijackthis ... questa tool permette uno scanning delle applicazioni che partono in automatico all'avvio tramite registro di sistema .. e' possibile selezionare quelle di cui si e' sicuri di non aver bisogno e rimuoverle dall'elenco .. in questo modo l'applicazione all'avvio del pc non partira' piu' a meno che di non lanciarla noi stessi oppure reinstallandola.

un altro consiglio che ti posso dare e' di cambiare sistema operativo e di passare ad uno piu' semplice,sicuro, leggero e efficace come linux e magari relegare wincrost a consolle per i giochi se ne avessi bisogno.

Per altri quesiti su skype apri un altro topic .. se invece e' su plugin container puoi continuare qui .. chiudo [/OT]
 
Web  Top
xela0105
view post Posted on 10/9/2011, 14:00




Ciao a tutti!

Rispolvero questo topic, chiedendo un aiuto, se vi è possibile :)

Io uso firefox 6.0.2.
I parametri presenti sono solo 4, non più sei.
E' possibile attuare la stessa procedura ed ottenere risultati analoghi?
i plugin sono:
.enable true
.java.enable false
.processLaunchTimeoutSecs 45
.timeoutSecs 45

Grazie per la risposta e per l'aiuto



 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 14:46
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


allora ho fatto delle prove e mettendo dom.ipc.plugins.enable su FALSE al riavvio di firefox plugin container non fa la sua comparsa nel task manager

quindi basta disabilitare solo quello

Ho aggiornato anche la guida nel primo post!!!!
 
Web  Top
xela0105
view post Posted on 10/9/2011, 17:29




Grazie infinite per la gentilezza, Sakiro!

adesso sono su un altro pc che ho in rete e su cui non ho bisogno di eliminare il plugin, ma fra poco eseguo su quello su cui gioco che mi dava enormi problemi di rallentamento. :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 14:36
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


di nulla :)

facci sapere se poi ti ha funzionato questa soluzione.
 
Web  Top
xela0105
view post Posted on 13/9/2011, 21:09




Ciao!!

Sì, la soluzione ha funzionato!! ;)

ancora grazie infinite!
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 21:15
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


ottimo!!

non c'e' di che "Uno è lieto di poter servire"
 
Web  Top
freddino
view post Posted on 15/9/2011, 22:05




salve a tutti ho un problema forse e la stessa cosa ho disabilitato il file come da 1 post pero adesso quando faccio partire i video da youtube. il computer dopo un po si blocca e mi tocca riavviare quale sarà il problema visto che ho fatto come da 1 post...!???
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:16
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


ho effettuato ora un'altra prova su un altro pc questo con xp

Dopo la disattivazione di dom.ipc.plugins.enable facendolo passare da TRUE a FALSE

non riscontro nessun problema similare ... dopo quanto ti si inchioda il pc? .. hai provarto a vedere che non sia un problema di flash? ... prova a vedere se ti accade lo stesso con chrome ...prova a disabilitare l'accelerazione video nei player di youtube cliccando col destro sul video e togliendo la spunta ... potrebbe essere un problema di driver cosi' risolvi ...

io faro' degli altri test nel frattempo.
 
Web  Top
[LOTR]Peregrino Tuc
view post Posted on 23/11/2011, 22:33




altro che freeze momentanei, mi crashava proprio il pc...schermata blu e game over, grazie mille per la guida, l'ho appena fatto, spero di risolvere il problema :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 22:38
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:



Potrebbero anche esserci dietro altre problematiche che si sommano al plugin container, facci sapere come e' andata!

in bocca al lupo ;)
 
Web  Top
[LOTR]Peregrino Tuc
view post Posted on 23/11/2011, 23:21




il pc ancora non crasha anche se apro video, tuttavia adesso i forumfree li vedo male, la pagina è molto ingrandita a momenti esce fuori dallo schermo D:
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 23:26
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


che non crashi e' gia' un buon segno XD

il fatto che vedi sformato forumfree non ha a che fare con plugin container XD .. controlla le impostazioni dello zoom o della visualizzazione :P

per il momento ti auguro la buonanotte se dovessi avere problematiche di qualche tipo .. specificali in un post servendoti pure della sezione AIUTO e vedremo che si puo' fare

Buona notte!
 
Web  Top
[LOTR]Peregrino Tuc
view post Posted on 25/11/2011, 08:04




Ahimè il pc continua a crashare, precisamente quando tengo un video in riproduzione e nel frattempo apro un'altra scheda su firefox, stavolta è lo stesso firefox che fa schizzare la CPU alle stelle, prima invece era il plug in container :(

Ma passando a Seven potrei risolvere questo tipo di problemi?
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 14:40
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,855
Location:
Antico Giappone

Status:


Avevo sentore che la problematica non dipendesse dal gestore di plugin

Le possibilita' potrebbero essere molteplici ...a meno che non e' un problema Hardware ... la causa potrebbe trovarsi nei driver della scheda video ad esempio ... oppure una qualche impostazione nel registro di sistema che si e' inceppata ... o la presenza di un software o un utility che disturba o va in conflitto con qualcosa.

Alla tua domanda "Ma passando a Seven potrei risolvere questo tipo di problemi?" rispondo dicendo che molto probabilmente se e' un problema di driver risolvi o reinstallando gli stessi ... oppure reinstallando il tuo sistema operativo non c'e' bisogno di arrivare a seven ... in piu' volendo puoi sempre provare Ubuntu gia' che ci sei ;)

Se la problematica dovesse risiedere nel registro di sistema ... le soluzioni sono o che ti metti a pulire manualmente il registro di sistema .. oppure reinstalli il tuo sistema operativo o un altro alternativo...

cosi' su due piedi secondo me e' una di queste possibilita' che influisce nella gestione dell'accelerazione hardware della tua scheda video ..
alcuni provvisoriamente risolvono questo tipo di problema semplicemente cliccando col tasto destro del mouse sul video di "youtube ad esempio" e togliendo in IMPOSTAZIONI... la spunta da ( accelerazione Hardware )

Purtroppo sono cose frequenti nei sistemi wincrost specialmente se e' tanto che li s ha installati .. e' fisiologico che con l'andare del tempo si appesantiscano e si danneggino impostazioni di sistema nel registro o nei driver ....

e' consigliato sempre utilizzare sofrtware di pulizia periodica ... anty spyware .. evitare la installazione di software non indispensabile .. non installare mai toolbar per browser ... sidebar e gadgets vari

per il momento prova a disabilitare l'accelerazioe hardware ... e sopratutto controlla se te lo fa anche con gli altri Browser
ad ogni modo se hai la possibilita' e hai un backup dei tuoi dati una reinstallazione del sistema periodica non fa mai male...
Con i sistemi linux ad ogni modo questo genere di problemi non si pone neanche ;) e volendo i due sistemi convivono ... basta solo installarli in due partizioni separate, volendo puoi anche senza installarlo provare un sistema Linux grazie alle LIVE che partono direttamente da boot da CD

P.s. dato che la problematica e' differente dall'argomento trattato in questo post appena hai letto fammi sapere che per evitare di andare OT separo parte dei mesaggi e sposto la discussione in AIUTO e la chiamo ( Crash del sistema durante la visualizzazione di video in flash da browser )
 
Web  Top
49 replies since 30/7/2010, 15:08   98112 views
  Share