Anime curiosità

Suzuka, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo.
view post Posted on 22/3/2008, 19:06






imageLINK AL MINISITO



VOTA L'ANIME


Attualmente questo anime ha:

13 voti con una
media di 8,23



Titolo: Suzuka
Titolo Giapponese: 涼風
Sito Ufficiale: Suzuka
Categoria: Episodi Tv
Episodi Totali: 26
Genere: Ecchi, Love-Romance, School Life
Anno Di Pubblicazione: 2005

FANUPPER: Lorenzo

Trama: Yamato Akizuki, 15 anni, vive a Hiroshima ma si trasferisce a tokio per studiare in una scuola. mentre va a casa (ospitato dalla zia, che dirige un bagno pubblico femminile) si imbatte in una misteriosa ragazza che si sta allenando, e se ne innamora a prima vista.
Alla bathouse della zia egli si dedica alla pulizia dei bagni e, durante il lavoro, ovviamente succederà qualcosa che lo farà mettere in imbarazzo... davanti a quella ragazza, che vive nel suo stesso complesso. ci saranno una serie di incomprensioni, avventure/disavventure, colpi di scena, e l'interazione di altri personaggi, quali due studentesse universitarie (una ninfomane e una tettona complessata), un suo amico di infanzia, alcuni compagni di squadra e altre ragazze, che in qualche modo snoccioleranno la trama, rendendola fluida, mai lineare e sempre attiva e dinamica, rendendo questo anime molto interessante.

Riflessioni: l'anime di persè presenta alcune analogie con Maison Ikkoku (seppur solo nella locazione di svolgimento degli eventi) mentre per il resto, quale sviluppo trama, interazione con i protagonisti e dinamica di narrazione, è completamente diverso. poco spazio si lascia alle due universitarie che, nelle loro comparse, rendono molto divertente la trama, spezzando la possibile monotonia che potrebbe figurare. a mio avviso potevano conferir loro più spazio, per aumentare lo standard di divertimento. si sente inoltre la mancanza di uno special che concluda la serie, chiudendo diverse domande lasciate veramente in sospeso. La grafica è ben curata, la trama semplice ma dinamica, con diversi colpi di scena e diverse situazioni che tenderanno a completare il risultato finale dell'anime. Ottima l'analisi psicologica dle personaggio femminile principale, la sua evoluzione e le sue interazioni con il resto del "cast", ponendo esso come filone secondario di guida, affiancato egregiamente alla storia d'amore principale.

FANSUBBER: MT Fansub

Questa mia non vuole essere una distribuzione di fansub se siete interessati a scaricare direttamente da P2P il file in alta qualita' o avete domande inerenti alla FanSub rivolgetevi direttamente ai Subbers ... (il mio e' solo un modo per avere una prieview veloce dell'anime, e dare a chi non ha la possibilita' di installare software vari di poterlo vedere , la scelta dei subbers e' puramente casuale)

Edited by sakiro - 18/7/2010, 16:36
 
Top
*Kid*
view post Posted on 4/4/2008, 11:15




Anime Bellissimo! uno dei miei preferiti, ho sentito che stanno facendo anche una nuova serie!:-)
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 16:08
Avatar

Group:
AC User
Posts:
23

Status:


Davvero stanno facendo la seconda serie?

Pensa che ero talmente curioso di come proseguiva che mi sono letto tutto il manga online in inglese....tra l'altro la prima serie finisce attorno al 80 capitolo e il manga ne ha in totale 166. dunque un'altra serie ci sta benissimo.


Ciao
 
Top
BrianBoru82
view post Posted on 16/5/2008, 17:55




DAVVERO FANNO LA SECONDA SERIE?????????????????????

troppo bello quest'anime,
SPOILER (click to view)
l'unico dispiacere è come finisce.. quindi che ben venga la seconda\terza\quarta\millecinquesima serie


eheheh

Edited by sakiro - 16/5/2008, 19:44
 
Top
niela
view post Posted on 19/7/2008, 15:00




ho fatto notte per vederlo tutto di seguito...è bellissimo
 
Top
misterx99
view post Posted on 14/8/2008, 13:00




riguardo alla seconda serie è una notizia quasi certa poiche I PRIMI 26 EPISODI DI SUZUKA rientrano nei primi 8 volumi del manga che è formato in totale da 18 volumetti. quindi ci sarà una seconda serie davvero intrigante riguardante i successivi sviluppi della relazione di Suzuka e Yamato Ho appena finito di leggere il manga ,davvero buono. Vi consiglio di nn perdervi la seconda serie o se nn ce la fate ad aspettare vi posso consigliare dove potete leggere il manga.

Edited by misterx99 - 17/8/2008, 23:00
 
Top
nonameinmind
view post Posted on 6/11/2008, 13:45




veramente bello quest'anime..............mi ha appassionato come pochi altri...................non vedo l'ora che arrivi la seconda serie
 
Top
Yagami40Light
view post Posted on 8/12/2008, 21:29




Ho appena finito di guardarlo...un anime bellissimo ! Ma la seconda serie è già uscita e la devono soltanto subbare in italiano o non è ancora uscita in Giappone ?
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 21:34



Group:
AC User
Posts:
3,695
Location:
dal mondo dell' alcool

Status:


veramente un bell anime :tralala: ... peccato il finale spero di vedere la seconda serie se la faranno
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 15:54
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Serie ripristinata

Buona visione!

per quanto riguarda la seconda serie ... ancora ad anni di distanza non vi e' traccia di una possibile seconda stagione ... vi sono alcune petizioni online che ne chiedono la realizzazione ...

e' davvero un peccato che non sia stata portata avanti questa serie romantico/sportiva che ben si prospettava .. ad ogni modo la speranza e' l'ultima a morire ...

questa serie ha comunque un epilogo dunque non fatevi ingannare dai nostri commenti e' solo che le prospettive per una seconda serie c'erano tutte , e' un anime merita di essere visto.

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 18:13
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Non c'è traccia di una seconda stagione perchè il manga non va molto più avanti rispetto alla storia nell'anime.
 
Web  Top
Ilenia Incorvaia
view post Posted on 23/3/2015, 02:21




suzuka e stato un bel anime e anche il manga mi e piaciuto talmente tanto che lo leto tutto in una volta....spero che faranno la seconda serie
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 16:44
Avatar

Guagliona

Group:
Member
Posts:
1,470

Status:


Bellissimo, anche se Suzuka è una troppo cocciuta e orgogliosa, che nervi!
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


sai che esiste il seguito? anime e manga hanno una leggera divergenza artistica, ma ad un certo punto il pugno nello stomaco ti arriva diretto. però l'ho apprezzato molto (più che seguito è uno spin off ove la loro figlia è una dei co-protagonisti). si chiama Fuuka
 
Top
13 replies since 22/3/2008, 19:06   4085 views
  Share