Anime curiosità

Manga: Elfen Lied, [in corso]

« Older   Newer »
  Share  
Ilark
view post Posted on 28/2/2008, 14:29




Elfen Lied

image

Autore: Lynn Okamoto
Anno: 2002
Casa editrice: Shueisha
Numero volumi - Giappone: 12

Trama
Lucy è una diclonius, un essere umano mutante che ha una ghiandola pineale iper-sviluppata, grazie alla quale riesce a sviluppare dei vector (ossia delle braccia invisibili) veloci e fortissime. Gli scienziati, a causa di questi poteri, la ritengono una minaccia per l'umanità e la tengono rinchiusa.
Ma durante un trasferimento Lucy riesce a liberarsi dalla gabbia in cui è rinchiusa e fugge verso il mare. Sfiorata da un proiettile, cade in acqua, sfuggendo così ai suoi inseguitori.
Il giovane Kouta e sua cugina stanno camminando lungo la spiaggia. Kouta è un giovane come tanti, nemmeno molto brillante, tant'è che ha rischiato di diventare un ronin ed è entrato all'università per il rotto della cuffia.
Mentre stanno chiacchierando del più e del meno, i due ragazzi incontrano Lucy, appena emersa dal mare e che sembra aver perduto la memoria.

Commento
Di Elfen Lied esiste anche una serie animata in 14 episodi che ha riscosso un buon successo.
Il manga di Okamura è molto crudo e violento e presenta numerose scene di nudo (pur non essendo un hentai), perciò non è una lettura adatta per tutti.
Lucy, che dagli ignari ragazzi viene ribattezzata Nyu, possiede una personalità complessa: Nyu ha l'età mentale di una bambina piccola e dipende in toto dagli altri: a molti potrebbe ricordare Chii di Chobits, ma la personalità di Lucy a tratti riemerge.
Il tratto, personalmente, mi sembra un po' grezzo, appuntito e non molto curato, ma la storia dai toni adulti mantiene una buona tensione.


P.S. Trama e commento provvisori.

Download:

Volume 1:

image

#1 Capitolo

#2 Capitolo

Altri Capitoli

Edited by Ilark - 18/6/2008, 20:50
 
Top
aracnoide
view post Posted on 28/2/2008, 16:32




wow ke notizia magari esce anche in italia

ma che brutti dsegni
 
Top
Ilark
view post Posted on 28/2/2008, 16:46




CITAZIONE (aracnoide @ 28/2/2008, 16:32)
wow ke notizia magari esce anche in italia

ma che brutti dsegni

aracnoide forse per te i disegni sono brutti, ma cmq ogniuno ha i suoi punti di vista e se a te non piacciono a qualcun altro possono piacere ... !!
A me, ad esempio, piace lo stile di Lynn Okamoto; poi nel suo un manga non va giudicato solo per i suoi disegni, ma anche per la sua storia ... !! eheh
 
Top
_Kuchiki Rukia_
view post Posted on 4/3/2008, 11:17




Waaaaaa ke belloooo!!!
Anke se preferisco l'anime dv dire ke mi piace molto anke il manga!!! ^_^
Ke belloooooo graziee x averlo messo!!! :palula: :lullaby: :lullaby:
 
Top
Ilark
view post Posted on 4/3/2008, 15:27




Di niente Rukia ^_^
 
Top
Settebellezze
view post Posted on 16/5/2008, 02:46




CITAZIONE
The quickkey you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire.

:noo: :noo: :noo:
 
Top
diaboliko_90
view post Posted on 16/5/2008, 18:32




a chi interessasse...
Elfen Lied in italiano
qui le scan e le traduzioni del manga fino al volume 7...
serie in corso
 
Top
Ilark
view post Posted on 18/6/2008, 19:44




Grazie diaboliko, aggiorno il primo post con il link.
 
Top
†Iside Soul†
view post Posted on 22/8/2008, 11:50




Il manga ancora non l'ho letto , ma ho visto l'anime e
mi è piaciuto davvero tantissimo *___*

ho dato un'occhiata ai disegni del manga e devo dire bè..non sono dei migliori xD
ma la storia l'adoro quindi prima o poi il manga lo leggerò..
anche perchè non credo siano molti volumi ^^
 
Top
8 replies since 28/2/2008, 14:29   1275 views
  Share