Anime curiosità

Kimi no kakera - un frammento di te, dall'autore di "lei, l'arma finale"

« Older   Newer »
  Share  
aer-chan
view post Posted on 6/4/2009, 15:59




Apro questo topic perchè mi è sembrato di non trovarne nessuno che trattasse di questo manga^^

image

Signori e Signore, Grandi e Piccini, sono qui per presentarvi Kimi no Kakera - Un frammento di Te, opera di Shin Takahashi.

E' un'opera prettamente fantasy, che ha quel tocco di fiaba che ti da un senso strano, quasi di nostalgia :beve: non saprei effettivamente come spiegarlo, ma più lo leggevo e più mi sentivo coinvolta.
E' una di quelle opere che lasciano il segno.

La storia narra di Ikoro, la principessa di un paese simile all'Islanda, in cui nevica sempre e il sole non si vede mai. Lei è una Hitogata, una persona a cui manca qualcosa. Infatti Ikoro non è capace di ridere.
Ma un giorno un ragazzo dai capelli bianchi le propone di andare insieme a lui alla ricerca del sole...

Il manga è edito dalla Planet, che ha sfortunatamente interrotto la sua distribuzione al numero 5, che io non ho trovato :sfortuna:

Se avrete la fortuna di trovare le scans o in inglese, o in italiano, oppure se vi capiterà sott'occhio a buon prezzo, vi consiglio caldamente di prenderlo.
Non potrete non affezionarvi ad Ikoro e al suo strambo, quanto misterioso e smemorato compagno di viaggio Shiro (quello in copertina) :cuori:
 
Top
MyDare
view post Posted on 13/10/2010, 19:14




Da poco è uscito il numero 7 ^______^
Anch'io sto cercando le scan e mi considererei fortunato anche se trovassi quelle Jap.. :solo:
 
Top
1 replies since 6/4/2009, 15:59   319 views
  Share