Anime curiosità

Quali manga state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
nagisa89
view post Posted on 28/7/2009, 21:08




come da titolo .. partecipate al topic scrivendo il manga che state leggendo anche piu' di uno .. e magari dite la vostra opinione e fate una piccola recensione per invogliare altri a leggerlo oppure no.


io sto seguendo .. Gunslinger Girl un manga dalla storia complicata fatta di intrecci politici terrorismo e ideali piu' o meno giusti , dietro a questa storia un organizzazione diciamo "pulita" che sorveglia con le marionette e i loro fratelli . le marionette sono bambine con un passato TREMENDO scampate miracolosamente alla morte e trasformate in cyborg senza pieta' nell'uccidere le altre persone unico sentimento verso i loro fratelli o supervisori, in oltre il manga e interamente ambientato in italia..

Vorrei iniziare Vita da cavie e devil lady .. ma non sono molto convinta... e poi vorrei continuare il manga di venus versus virus ma neanche di questo nn so se ne vale al pena veramente.

se avete suggerimenti ..
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 22:44
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Mi hai anticipato anche io stavo pensando di aprire una discussione del genere, brava nagi per avermela fatta ahahahah

Io sto leggendo Claymore 12 al momento
Le altre serie che sto acquistando sono: Soul eater, Rosario+Vampire, D.Gray Man, Black Lagoon, Monochrome Factor.

La trama di Black Lagoon segue le avventure di un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nell'immaginaria città di Roanapur in Thailandia.

In monochrome factor: esiste un altro mondo (speculare rispetto al nostro), un luogo in cui vivono le ombre e dove ognuno di noi possiede un suo doppio. Akira Nikaido scopre dell'esistenza di questo luogo grazie a Shirogane, un ragazzo proveniente dal mondo speculare per chiedere ad Akira di aiutarlo a ristabilire l'equilibrio tra i due mondi
 
Web  Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 29/7/2009, 13:08




allora..la lista sarà lunga XD....
Come serie stampate che acquisto, leggo: l'episode g e la saga di hades dei Saint Seiya, black lagoon, one piece, bleach, fairy tail, angel sanctuary, full metal alchemist, full metal panic sigma,claymore, xxx holic, tsubasa reservoir of chronicles e fate stay night.
se poi contiamo anke quelli che leggo su internet, si vanno ad aggiungere: naruto, quelli che faccio col team, oretama, yuria, iketeru futari e raruto!!!

dopo questa carrellata preparo una recensione per ognuno di loro
 
Top
nagisa89
view post Posted on 31/7/2009, 13:29




Bon io volevo comprare un libro Yoshitoshi Abe / yoshitoshi ABe lain illustrations .. costa 80 euro .. pero' devo vedere se riesco a trovarlo e del 2005 vediamo un po' .. e poi volevo comprare qualche copia di Robot una rivista edita da D-Books con i piu' bei fumetti dei migliori artisti di manga di nuova generazione , cmq devo controllare dal fumettaro senno devo ordinarli dal sito della casa editrice italiana.
 
Top
nagisa89
view post Posted on 31/7/2009, 19:37




Oggi pomeriggio sono uscita e dopo 1 ora di cammino e mezz'ora tra gli scaffali della fumetteria dove vado di solito ho deciso (dopo averci pensato bene bene) ti comprare il primo volume di 17 del manga di Go-Nagai Devil-Lady .

Copertina: Lucida

Soggetto: Jun-Fudo - Devil-Lady

Colore: sfondo nero ..disegno non in rilievo colore dorato

Voto: eh ora esageriamo :beve:

Alcune immagini fatte da me con il cellofono:

image

(una scena)

image


Spoiler consigliato solo a chi ha visto l'anime oppure letto il manga .. cmq non eccessivo di spoiler visto che ho comprato solo il primo volume ^^

SPOILER (click to view)
Avendo visto l'anime un pò mi aspettavo gia' la storia bla bla bla , e invece quando ho iniziato a leggerlo mi sono dovuta ricredere , la prima cosa che noterete (se avete visto l'anime) sara' l'Abisso che c'e' tra i disegni del anime e quelli del manga i primi nettamente superiori ai secondi, ok certo non che mi aspettassi che fossino uguali ma avendo guardato l'anime non posso fare a meno di crearmi il "problema", dopo l'occhiata ai disegni subito ho capito dalle prime battute che l'anime Devil-Lady e il manga Devil-Lady sono 2 racconti completamente diversi.

Il manga parla di una Jun insegnante e sin dall'inizio accetta la "bestia" che c'e' in lei , subito ci sono scene violente e molto spinte azzardo tra l'erotico e l'hentai, i beast nel manga uccidono gli uomini e violentano le donne (sono rimasta un po' shoccata a dire il vero di questa cosa) invece nell' anime attaccano solo Jun chissa' per quale pinco pallino , e dulcis in fundo hanno una disumanita' impresisonante e sono davvero delle Bestie feroci; Insomma non mi sarei mai aspettata questo cambio scena arrivato cosi' improvvisamente sono rimasta spiazzata, per ora ho comprato il primo volume ma sicuramente domani intendo continuarlo , se le cose si evolvono bene allora andro' avanti altrimenti taglierò l'acquisto .


Alla prossima ^^
 
Top
†Wicked_Soul†
view post Posted on 4/8/2009, 18:35




Angels Sanctuary di Kaori Yuki
GTO di Toru Fujisawa
Sidooh – la via el guerriero di Tsutomu Takahashi
FullMetal Alchemist di Himoru Arakawa
Culdcept di Shinya Kaneko
e il celeberrimo Death Note!
 
Top
~Axel&Lexa~
view post Posted on 4/8/2009, 20:10




io al momento sto leggendo:

Fullmetal Alchemist *-*
Elemental Gerad rosso
Elemental Gerad blu (che devo ancora iniziare)
Soul Eater
Princess Resurrection
Fairy Tail

image image
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 20:57
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


alex(posso chiamarti così?) qual'è la differenza fra rosso e blu?
 
Web  Top
kishin92
view post Posted on 4/8/2009, 22:34




io sto leggendo:
oretama (troppo divertente)
gantz (il mio manga preferito)
claymore (lo adoro... è meglio dell'anime)
shamo (karate... violento... mi piace)
azumanga daioh (storia fatta a spezzoni demenziali... non è un gran chè)
kanokon (mi piace quasi quanto l'anime)
yuria type 100 (bellissimo... quasi quanto oretama)
100% fragola (troppo noioso; mi è piaciuto più l'anime)
soul eater (bellissimo: come l'anime)
drifters (un altro capolavoro dal creatore di hellsing)
hellsing (è al mio secondo posto capolavoro quasi quanto gantz)
deadman wonderland (bellissimo; al terzo posto)
island (ambientazioni cupe e sangue... ottimo)
yomeiro choice (tipo oretama ma non allo stesso livello)
immortal regis (bello... non vedo l'ora che la storia entri nel vivo)
berserk (epico)

ecco :sudato: ho scritto tutti i manga che sto seguendo
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 22:39
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


kishin deadman wonderland di che parla???

Edited by Tecnal - 5/8/2009, 00:00
 
Web  Top
kishin92
view post Posted on 4/8/2009, 22:58




deadman wonderland parla di un ragazzo che viene accusato di aver sterminato la sua classe; allora viene trasportato in un carcere speciale che non è altro che un parco divertimenti dove ci lavorano i detenuti... sembra bello ma i detenuti hanno un collare che gli matte in circolo nel sangue un veleno e i detenuti devono prendere una caramella per fermarne gli effetti; ma la caramella ha un prezzo altissimo e i detenuti per avere i soldi necessari devono partecipare a dei "giochi" in cui mettono in gioco la vita. ma il parco divertimenti è solo la punta dell'iceberg...



Edited by Tecnal - 5/8/2009, 00:01
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 23:00
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


sembra interessante darò uno sguardo!!! capito allora modifico i post non possiamo parlare di certe cose anche se esistono
 
Web  Top
~Axel&Lexa~
view post Posted on 5/8/2009, 09:33




CITAZIONE (Tecnal @ 4/8/2009, 21:57)
alex(posso chiamarti così?) qual'è la differenza fra rosso e blu?

certo chiamami pure così <3 (anche se è axel ma vabbè lol x°D) allora praticamente, la versione rossa è la storia di coud, ren, cisqua, etc... normale quindi, la versione blu, invece, è una storia alternativa, molto distante dalla versione rossa come storia, non ci sono coud, ren e compagnia ma cambiano i personaggi, ad esempio la protagonista è una principessa, poi altro non so perchè devo ancora cominciarlo X°D
dà un'occhiata qua https://www.youtube.com/watch?v=SZqayAVz5Xg ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 16:45
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


capito grazie ^_^ sono stato io ad invertire axel!!
 
Web  Top
~Axel&Lexa~
view post Posted on 5/8/2009, 16:53




ahhhh come preferisci eh =)
 
Top
75 replies since 28/7/2009, 21:08   769 views
  Share