Anime curiosità

Oh! Mia MINI Dea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2011, 20:33
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Oh! Mia MINI Dea

mindeeLINK AL MINISITO


VOTA L'ANIME


Attualmente questo anime ha:

0 voti con una
media di N/D



Fan-Upper: Erebo

GENERE: Seinen, Commedia Romantica, Mitologico, Fantasia

Diretta da Hiroko Kazui e Yasuhiro Matsumura, per la produzione dello studio Oriental Light and Magic, Oh Mia MINI Dea anche conosciuta col titolo inglese (The Adventures of Mini-Goddess), e' una serie TV di 48 episodi del 1998, consecutiva alla serie OAV del 1993, il titolo originale e' Aa! Megami-Sama! Chicchai tte Koto wa Benri da ne (Oh Mia Dea! La convenienza di essere piccoli).

TRAMA: Non vi e' una vera e propria trama, l'anime e' una serie di sketch umoristici che vedono Beldandy e sorelle impegnate in mini avventure, mini avventure nel vero senso della parola, perche' le Dee saranno ridotte nelle dimensioni e il loro compagno di avventre sara' lo sventurato ratto Gan-Chan che sara' inoltre vittima di una serie di eventi catastroffici ed esilaranti .

CONSIDERAZIONI: l'anime ha preso moltissimo spunto dalla mitologia nordica, infatti Belldandy (verdandy), urd e skuld sono le tre dee nordiche del presente, passato e futuro (non a caso skuld è più un'inventrice che una dea), l'albero di Yggdrasill, fonte del potere delle dee è l'albero della vita nordico (nell'anime è rappresentato come un enorme computer ultra-potente), sleepiner, il cavallo del loro capo, è il cavallo nordico a 6 zampe di Odino. il tutto è sapientemente adattato alla condizione di modernità del tempo presente. Si riesce a percepire al volo l'ideologia e la psicologia dei personaggi della serie e si sa apprezzare moltissimo la storia che ne deriva da tutta l'unione degli elementi che compongono questo capolavoro che è OH Mia Dea.

FANSUB: curata da Kanjisub
Questa mia non vuole essere una distribuzione di fansub se siete interessati a scaricare direttamente da P2P il file in alta qualita' o avete domande inerenti alla FanSub rivolgetevi direttamente ai Subbers ... (il mio e' solo un modo per avere una prieview veloce dell'anime, e dare a chi non ha la possibilita' di installare software vari di poterlo vedere , la scelta dei subbers e' puramente casuale)
Avvertenze: In caso l'Italia dovesse comprare i diritti e distribuire questo anime la visione dello stesso cessera' all'interno del minisito ... Se qualche informazione da me data fosse sbagliata ONEGAI fatemelo notare che provvedero'.



Edited by vakkamerda - 26/9/2011, 10:10
 
Web  Top
-KILA-
view post Posted on 6/3/2013, 17:26




nn va
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 22:48
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


in effetti c'e' qualche problemino con il servizio, dovrebbe essere una cosa momentanea, domani lo monitorerò ulteriormente per vedere se sia il caso o meno di effettuare un ripristino.
 
Web  Top
-KILA-
view post Posted on 10/3/2013, 14:51




Grazie aspetterò
 
Top
3 replies since 23/9/2011, 20:33   386 views
  Share