Anime curiosità

claymore, fantastico...imperdibile

« Older   Newer »
  Share  
zodd l invincibile
view post Posted on 21/8/2007, 21:20




claymore e forse il manga che piu mi interessa insieme a berserk...le claymore sono delle guerriere denoominate cosi perche la loro spada assomiglia molto al pugnale scozzese denominato appunto claymore..queste sono mezze umane e mezzi yoma(mostri assetati di sangue)ma dall aspetto solo umano...dello yoma c e solo il sangue...queste sono divise in 1a posizione dall 1 a 47 dove ai vertici ci sono le piu forti...le claymore non hanno 1o scopo nella vita...sono addestrate da 1 organizzazione infame senza nome che manda queste in diverse zode per liberare le citta dagli yoma in cambio di 1 compenso molto alto...esistono 2 tipi di claymore...da difesa e da attacco...ql da difesa hanno piu velocita nella rigenerazione del corpo ma meno potenza e velocita fisica...i primi due manga iniziano come 1 flaschback ma la storia vera e propria inizia nel 3o...dove si scopre la dolcezza e la violenza di teresa la numero 1 che si ribella all organizzazione a causa di 1a bambina claire che le ha fatto versare lacrime di compassione dai suoi occhi d argento...non vi dico nient altro per non farvi passare la voglia di vederlo o leggerlo(perche c e anche come anime)tranne che queste si possono trasformare in creature spaventose quando perdono il controllo e quando le vedrete vi innamorerete.......
pregi:stile grafico assolutamente fantastico...storia coinvolgente...misto tra passione e pura violenza alla berserk difetti:per ora ci sono solo 11 numeri perche per 5 mesi piu o meno hanno avuto problemi nella distribuzione perche mancava il materiale a causa delle molte vendite inaspettate o almeno cosi mi hanno detto comunque il 12 dovrebbe uscire a settembre........i primi 2 numeri non sono granche....ma dal terzo in poi vi innamorerete grazie....comunque vi posto 1a recensione da wikipedia....L'ambientazione di Claymore è un mondo di fantasia con riferimenti medioevali. Politicamente, sembra essere diviso in un grande numero di città separate tra loro. In questo mondo gli umani coesistono con dei mostri chiamati Yoma che si cibano di esseri umani. Gli Yoma hanno la capacità di alterare la propria forma per nascondersi all'interno della società umana in attesa del momento giusto per nutrirsi. Il modo più facile per mimetizzarsi per uno yoma è prendere la forma di un umano che ha mangiato recentemente e tale compito gli risulta facile perchè dopo averlo divorato ne acquisisce i ricordi. Questo gli permette un alto grado di mimetizzazzione. Un'organizzazione altamente segreta ha creato un ordine di guerrieri sovrumani per proteggere l'umanità dagli Yoma. Questi guerrieri vengono chiamati dagli abitanti dei villaggi Claymore, a causa delle omonime spade che essi utilizzano. I villaggi attaccati dagli Yoma assoldano i Claymore per uccidere gli Yoma. La ricompensa viene pagata usualmente a un uomo dell'Organizzazione, che arriva in seguito.

L'Organizzazione crea i Claymore impiantando carne e sangue Yoma negli umani, producendo ibridi in grado di superare in potenza gli Yoma grazie al loro addestramento e alla loro intelligenza. Le abilità base di un Claymore includono una rigenerazione rapida, una limitata alterazione della forma corporea, la capacità di percepire altri ibridi e demoni, e una maggiorata tempra fisica. Indossano tutti la stessa uniforme, e utilizzano spade claymore inutilizzabili dagli esseri umani per la loro pesantezza, e sono caratterizzati dai loro occhi argentei e capelli chiari tra il biondo e l'argento. Comunque i poteri Yoma di ogni Claymore tende ad incrementare con il tempo, finché il Claymore perde tutta la sua umanità e si trasforma in uno Yoma altamente intelligente chiamato un Risvegliato. Inoltre corrono costantemente il rischio di accelerare la trasformazione se utilizzano esageratamente i loro poteri. Un buon Claymore chiederà ad un compagno di essere ucciso quando percepisce che il "Risveglio" è vicino. I guerrieri Claymore sono attualmente tutte donne, poiché i claymore maschi sono risultati motlo forti, ma inaffidabili per la loro tendenza a risvegliarsi facilmente. Le guerriere Claymore sono anche dette streghe d'argento.

L'organizzazione è contattata dai villaggi per l'uccisione di Yoma. Questa manda un Claymore ad uccidere i demoni, nonostante non tutti eseguano gli ordini volontariamente (come implicato nel manga). A missione compiuta viene mandato un agente per riscuotere il compenso. Una città che non esegue il pagamento non riceverà in seguito alcun aiuto da parte dell'organizzazione, e verrà quindi lasciata in balia degli Yoma. È stato insinuato che l'organizzazione stessa indirizza alcuni Yoma verso queste città. L'organizzazione è dura e severa con i suoi membri; ibridi che hanno infranto le regole (per esempio uccidendo un umano, anche se per difendere altri o accidentalmente) verranno cacciati dai loro stessi compagni. Claymore problematici, o sospettati di essere sul punto di Risvegliarsi verranno spesso mandati in impossibili missioni suicide senza esserne a conoscenza. È stato suggerito da vari personaggi durante la serie che l'organizzazione sia più sinistra di quanto appare.

Nonostante salvino esseri umani regolarmente, spesso i Claymore sono alienati e temuti dagli umani stessi per i loro incredibili poteri e il loro attaggiamento freddo e distaccato. I Claymore vivono spesso infelici vite solitarie, poiché sanno che prima o poi moriranno o diverranno dei mostri. Presumabilmente a causa della combinazione del sangue Yoma e della loro sofferenza, alcuni di loro sviluppano un incredibile sete di sangue e diventano assassini che godono dell'uccisione altrui. Membri superstiti delle famiglie umane possedute dagli Yoma sono spesso alienati e banditi dai villaggi per paura che possano anche loro divenire Yoma. Le femmine che soffrono questo destino sono spesso obbligate a divenire Claymore per sopravvivere.

La storia di Claymore segue le avventure della Claymore Claire. La trama si svolge attorno a lei mentre combatte Yoma e si sforza di mantenere la propria umanità. A partire dal terzo volume un flashback della sua infanzia spiega come sia stata "adottata" dalla Claymore Teresa. In seguito alla ribellione di Teresa contro l'organizzazione e alla sua conseguente uccisione, Claire si offre di divenire una Claymore utilizzando la carne e il sangue di Teresa per vendicarsi del Risvegliato che l'ha uccisa...



Edited by zodd l invincibile - 30/8/2007, 10:14
 
Top
lorenzo.
view post Posted on 21/8/2007, 21:25




Ci sono anke gli episodi sub ita di Claymore
 
Top
erebo82
view post Posted on 21/8/2007, 21:28




Per l'anime basta che guardate negli anime esterni al forum e trovate un link per poterlo vedere direttamente
 
Top
OmbraInvisibile
view post Posted on 24/8/2007, 13:11




dove scarico il manga?
 
Top
88knives
view post Posted on 28/8/2007, 23:21




CITAZIONE (OmbraInvisibile @ 24/8/2007, 14:11)
dove scarico il manga?

tra poco lo dovrei postare
 
Top
zodd l invincibile
view post Posted on 29/8/2007, 18:14




x l anime....
claymore 1 parte 1
claymore 1 parte 2
claymore 2 parte 1
claymore 2 parte 2
claymore 2 parte 3 questi sono i primi due episodi che corrispondono al manga pero vi dico ....il bello inizia dal terzo quindi non date conclusioni affrettate

Edited by zodd l invincibile - 31/8/2007, 13:14
 
Top
magojeck
view post Posted on 8/11/2007, 13:06




io lo sto facendo da poco mi sta piacendo molto credo che lo continuero
 
Top
Kratos:TheGodOfWar
view post Posted on 10/11/2007, 22:26




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE IN EDICOLA IL MANGA 12!!!!!!NON VEDEVO L ORA...GRAZIE MINO PER AVERMELO FATTO CONOSCERE...

CITAZIONE (zodd l invincibile @ 29/8/2007, 18:14)
x l anime....
claymore 1 parte 1
claymore 1 parte 2
claymore 2 parte 1
claymore 2 parte 2
claymore 2 parte 3 questi sono i primi due episodi che corrispondono al manga pero vi dico ....il bello inizia dal terzo quindi non date conclusioni affrettate

ATTENZIONE CHE I PRIMI TRE LINK SONO SENZA VIDEO PER SVARIATI MOTIVI...
 
Top
furikuri²
view post Posted on 11/12/2007, 14:37




Adesso mi sto mettendo al pari pure io con il manga, perchè ho scoperto che forse non ci sarà una seconda serie dell'anime :(
 
Top
Dubhefma92
view post Posted on 24/12/2007, 10:05




io sto leggendo il manga...è bellissimo!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere l'anime!!! XD
 
Top
zodd l invincibile
view post Posted on 24/12/2007, 13:34




sono tutti e due mooooooooooolto belli mi piacciono troppo....
 
Top
jo asterix
view post Posted on 17/2/2008, 17:54




ma qualcuno li ha postati gli scans del manga?!? non sono riusscito a trovarli :perkè:
 
Top
zodd l invincibile
view post Posted on 17/2/2008, 17:59




prova nel sito ufficiale di claymore, il link non me lo ricordo ma sono sicuro che li ci sono delle scans
 
Top
jo asterix
view post Posted on 17/2/2008, 18:55




si ci sono delle scans m asolo le rime pagine di ogni volume. :solo: se qualcuno le avesse per piacere me lo dica :palula:
 
Top
zodd l invincibile
view post Posted on 17/2/2008, 18:59




CITAZIONE (Dubhefma92 @ 24/12/2007, 10:05)
io sto leggendo il manga...è bellissimo!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere l'anime!!! XD

confermo ,io ho tutti i volumi usciti fin ora sono un fan accanito ed e vero assolutamente imperdibile


mi dispiace non so dove indirizzarti, io le scan non le faccio
 
Top
55 replies since 21/8/2007, 21:20   631 views
  Share