Anime curiosità

Azumanga Daioh

« Older   Newer »
  Share  
*Cutty*Flam*
view post Posted on 18/3/2009, 08:47




Sia il manga che l'anime non hanno una vera e propria trama di fondo, ma descrivono semplicemente la routine quotidiana di un gruppo di ragazze che frequentano la stessa classe di un liceo giapponese. Durante la serie diversi temi però si ripropongono regolarmente, ad esempio la contrapposizione tra "bellezza" e "doti atletiche" (cruccio della dolce Sakaki). Attraverso i rapporti interni a questo gruppo eterogeneo di compagne ci vengono mostrate i classici topoi della commedia scolastica come le vacanze estive o i test di fine corso, ma il tutto condito con un'ironia particolare, al limite del demenziale e del "nonsense". L'anime percorre i 3 anni che vedono le ragazze intente a raggiungere la meta del diploma e alla fine ci fa assistere alla cerimonia finale e all'ultimo addio.

Di seguito vi riporto i link alle diverse immagini singole (in attesa di capire come si crei una gallery in quel sito XD).
Il capitolo scaricabile o ulteriori informazioni e aggiornamenti potete anche trovarli sulla pagina del mio team di traduzione Osaka Translation Team

Capitolo 001: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 002: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 003: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 004: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 005: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 006: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 007: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 008: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 009: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 010: Leggi Online / Link Diretto
Capitolo 011: Leggi Online / Link Diretto

Edited by *Cutty*Flam* - 31/8/2009, 14:54
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 09:24
Avatar

cipollinokkkel

Group:
Moderatori
Posts:
7,144

Status:



*Cutty*Flam* scusa ma e' necessario mettersi preventivamente in contatto con gli ADMIN e chiedere a loro il permesso di pubblicare qualcosa.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:54
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,859
Location:
Antico Giappone

Status:


comunico che *Cutty*Flam* e' autorizzato da me a pubblicare le traduzioni del suo gruppo di traduzione manga

comunque per ogni nuovo manga vorrei essere informata via PM ^^

in piu' come da nostra abitudine vorei che completasse le info riguardanti produzione e pubblicazione in giappone gli autori i mangaka e le riviste in cui sono stati pubblicati i manga

e se desidera continuare questa collaborazione attiva in futuro con il suo gruppo di traduzione lo aggiungerei pure come MANGA UPPER nell'omonimo gruppo.

il gruppo non ha particolari poteri ma risulterebbe in questo modo un collaboratore del forum ...
 
Web  Top
Luposentenzioso
view post Posted on 18/3/2009, 22:46




bellu xD
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 15:06
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,859
Location:
Antico Giappone

Status:


EHEHEEEH il manga e' favoloso :XD: ( da appassionata della serie animata non posso che apprezzare alla grande XD )

Arigato gozai masu per averlo condiviso con noi ^^ :inchino:

con la traduzione mi sembra che te la sei cavata bene ( giusto qualche errorino di logica )
L'impaginazione dei testi e' grezza ma efficace ( comunque li puoi sempre migliorare alla grande ... ti do un consiglio sulle scritte in verticale ... visto che il manga ovviamente va da destra verso sinistra come e' giusto che sia ^^ anche le scritte in verticale andrebbero messe cosi )

Per il resto mi sembra molto buono .. ancora grazie attendiamo i prossimi capitoli con ansia ^^


 
Web  Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 19/3/2009, 18:00




ne terrò conto!!!!giusto ora sto lavorando al 2° capitolo!!!poi appena sono in pausa dall'università vedrò magari di farne uscire 2 o 3!!
Il vero problema sarà l'editing del quarto volume dato che le uniche scan che ho trovato (in lingua inglese) hanno una qualità un po scadente...sono un po ingrigite...ma appena trovo qualcuno che mi aiuti mentre io continuo con la traduzione dei capitoli ad altri faccio pulire le scan o viceversa così da averle pulite e pronte per tradurle e pubblicarle poi
 
Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 21/3/2009, 15:34




inserito il 2° capitolo!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 18:42
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,859
Location:
Antico Giappone

Status:


Arigato gozai masu :inchino: l'ho letto ieri il secondo capitolo ... divertentissimo !!!
 
Web  Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 22/3/2009, 19:13




e a breve mi posto il terzo e il quarto!!!sono entrambi corti ma meritano ehehehe!!!poi ora che ho trovato un editor (e forse un altro traduttore/editor) o usciranno prima i capitoli o fasremo partire un altro progetto!!
 
Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 23/3/2009, 22:30




ed ecco il terzo!!!!
 
Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 31/3/2009, 21:28




aggiunto il capitolo 4!!!
 
Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 9/4/2009, 16:20




eccovi il 5° capitolo...purtroppo vi devo lasciare solo il link a megaupload per ora perchè ho dei problemi con imagebam ma appena risolvo sostituirò con il link per la lettura online
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 16:56
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,859
Location:
Antico Giappone

Status:


ok perfetto .. cmq arigato per tutto ^^
 
Web  Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 1/6/2009, 20:20




sistemato il capitolo 5 sostituendo il link per il download con quello per la lettura online ed aggiunto il capitolo 6!
 
Top
*Cutty*Flam*
view post Posted on 22/7/2009, 16:26




aggiunto il capitolo 7 e sistemati i link dei precedenti 6 capitoli!!!
 
Top
17 replies since 18/3/2009, 08:47   316 views
  Share