Anime curiosità

Mai Hime Speciale - Kuro No Mai Saigo No Bansan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2010, 16:30
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:



Mai Hime Speciale - Kuro No Mai Saigo No Bansan
La Danza Oscura (L'Oscura Mai) / L'ultima Zuppa


image
Episodi= 1 Speciale estratto dal Blue Ray Disk (Al momento in uscita esclusiva in Giappone)
Genere= Commedia.
Trama= Un breve teatrino di 4 minuti che racconta uno spaccato di cio' che e' accaduto dopo il Carnevale delle Hime ( La Danza Delle Hime - Mai Hime )

Speciale graditissimo per me che sono una grande fan della saga appena l'ho visto ho subito pensato di farne una fansub, spero vi sia gradita e vi diverta quanto ha divertito me, era gia' da tempo che si vociferava su questo speciale i fan di Mai Hime piu' orientati sullo yuri sono un po' rimasti delusi perche' a quanto accennato dalla sunrise lo speciale doveva essere piu' incentrato sulla coppia Nastuki Shizuru ... ... ... mah iikka sara' per una prossima volta noi tossici di questa spendida coppia ci consoleremo con le fan art ^^

Il Video in streaming lo trovate -> QUA
Mentre potrete fare anche il download diretto a questo indirizzo -> Megaupload

Ora 2 accenni sul tipo di fansub ... questa volta a differenza del solito (visto che e' uno speciale comico) ho dato un poco di spazio all'interpretazione piu' che alla traduzione "rigida" aggiungendo qualche espressione al limite del gergale ... ma comunque poca cosa giusto qualche parola ... per lo piu' ho cercato di mantenere come al solito una certa assonanza e vicinanza al reale testo in Giapponese!

Arigato a KKKEL e alla Vakkina che mi hanno fatto da cavie per il check finale :inchino:

Concludo con qualche dato tecnico visto che ci tengo a precisare che la creazione di questo fansub e' stata eseguita interamente con LINUX UBUNTU ... il software utilizzato e' al 90% opensource dico al 90% perche' non sono sicuara del restante 10% XD
Dunque si ringrazia il pinguino che GRATUITAMENTE ci permette di avere un sistema operativo in grado di eseguire elaborazioni di alto livello.
La Raw utilizzata era una Raw di altissima qualita' visto che il sorgente era un blue ray
il mio pc e' un po' vecchiotto dunque ho preferito ridurre la qualita' rimpicciolendo le dimensioni mantenendo ugualmente un ottimo livello qualitativo, ho preferito fare cosi' perche' trovo che ancora sia presto per le risoluzioni elevate, molti computer ancora non riescono a farle girare in modo fluido. 800 x 450 mi sembrava piu' che sufficiente!
e' un AVI con codifica Xvid nel video e Lame Mp3 nell'audio per permettere la visione anche da lettore per TV.






Edited by sakiro - 27/2/2010, 16:49
 
Web  Top
0 replies since 27/2/2010, 16:30   481 views
  Share