Anime curiosità

Blue Drop [Manga]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2010, 19:56
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:



Blue Drop [Manga]

image

Genere: Seinen/Yuri, Fantascienza Contiene tematiche e immagini adatte ad un utenza MATURA!

Superba opera di Akihito Yoshitomi per lo studio Media Works comprende un volume farcito da una serie di Oneshots collegati da un unica trama.

Trama: L'ambientazione di questo manga e' una Terra post bellica, ormai trascorsi 100 anni dalla guerra di cui vi sono ancora i segni ben visibili nei panorami delle citta', la gente ha un vaghissimo ricordo ormai del conflitto, la guerra in questione si e' svolta contro un popolo alieno che ha attaccato la terra e l'ha conquistata, gli alieni sono una razza antropomorfa molto simile agli esseri umani e sono di sesso unicamente femminile, ormai il governo del pianeta e' nelle mani degli alieni e gli alieni si stanno occupando del disarmo delle armi che hanno usato durante la guerra, i metodi di questo disarmo sono controversi e per questo una forza di resistenza "Terrestre" si oppone, cercando di mettere i bastoni nelle ruote al governo!

Amo tantissimo quest'opera molto piu' dell'anime che e' un prequel di questo manga, esistono altri manga tratti da questo ( spero di riuscire a farli tutti :P ma sara' molto difficile intanto pezzettino per pezzettino andiamo avanti :P in piu' ci sarebbero altre opere di Yoshitomi che vi vorrei far conoscere, inizio la serializzazione dal capitolo 02 come detto sono una serie di oneshot legati uno all'altro lo 01 non e' di mio interesse ed e' di scarsa importanza dunque preferisco impegnarmi su altro, era parecchio che avevo in caldo i primi capitoli gia' pronti, ma volevo aspettare di avere tutto il volume pronto per poterlo postare in blocco, poi pero' le problematiche del forum hanno rallentato un po' tutto e solo ultimamente li ho ripescati e ho deciso di postarveli gradualmente (un poco alla volta completeremo il volume )

Cap 02 - Blue Drop - Kowareta Tenshi - Angelo Spezzato

Cap 03 - Blue Drop - Kaijin




Edited by sakiro - 20/4/2010, 16:50
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2010, 15:42
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Aggiunto Cap 03 Kaijin
 
Web  Top
sseth
view post Posted on 12/9/2011, 13:05




scs, ma il primo capitolo?
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 13:32
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


La sorte del capitolo 01 e' descritta nella scheda del post :)

CITAZIONE
inizio la serializzazione dal capitolo 02 come detto sono una serie di oneshot legati uno all'altro lo 01 non e' di mio interesse ed e' di scarsa importanza dunque preferisco impegnarmi su altro

 
Web  Top
3 replies since 17/4/2010, 19:56   765 views
  Share