Anime curiosità

Yokohama Kaidashi Kikou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 13:44
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Oh! Oh! Oh! anche quest'anno è arrivata Sakiro Natale =_='

:indifferenza: che ce volete fa' è la tassa che vi tocca pagare :XD:


A parte gli scherzi ... a tutti voi un caloroso augurio di buon Natale e buone feste ... spero che questo mio unmile dono vi sia gradito



Yokohama Kaidashi Kikou ( Diario di viaggio per compere a Yokohama )


ykkaYokohama Kaidashi Kikou è una splendida opera di Hitoshi Ashinano del 1994, trasposta poi in un anime di due OAV in questa prima mini serie diretta da Takashi Anno nel 1998.

Genere: Seinen, Fantascienza, Filosofico, Post-Apocalittico, Cyberpunk, Yuri.

Numero degli episodi 2/2 OAV ( Completa )

Trama: La storia si svolge in un giappone futuristico, ma non nel senso tecnologicamente avanzato, tutt'altro, a causa di un qualche evento catastrofico, gran parte delle città sono ormai sommerse, e la gente a preso a vivere come sospesa nel tempo in una placida pace confortevole, senza affanni. La protagonista della storia col suo modo di essere rappresenta in pieno questo nuovo volto del mondo a e lo scorrere lento del tempo.

Considerazioni: Un storia trasognata, rilassante e malinconica, assolutamnte da non perdere. Riesce con una delicatezza indicibile ad essere un opera di forte critica alla societa' moderna e ai sui ritmi sfrenati, che non sa soffermarsi ad aprezzare le cose semplici. E' anche un chiaro manifesto pacifista e ambientalista, ovviamente 2 oav non possono cogliere completamente quel capolavoro che e' il manga, ad ogni modo questi 2 episodi riescono benissimo a cogliere l'essenza dell'opera. La colonna sonora dalle sonorita' trasognate dei Gontiti è stupenda e ha un ruolo fondamentale nel rendere ancora piu' grandiosa quest'opera. La tematica Yuri (per gli appassionati) in questi due episodi viene appena accennata, nel manga viene un poco piu' approfondita anche se è comunque solo uno dei tanti elementi che compongono questa opera che come tema principale vede appunto, "Il Tempo".
Mi ripeto dicendo che è un opera che non va assolutamente persa.


OAV 1 In streaming qui

OAV 2 In streaming qui

Questo e' un fansub senza tante pretese, ho cercato come al solito di far trasparire il piu' possibile il modo di pensare e la personalita' dei personaggi, in particolare della protagonista, mi auguro di esserci riuscita. Non sono una brava interprete, preferisco riportare il modo di vedere le cose dei personaggi piu' fedelmente possibile. Mi scuso per gli errori di battitura segnalatemeli se li vedete come ad esempio all'inizio c'e' un ( Chisà ) che ho notato solo quando ormai era tardi ... vedro' di lasciare una V2 per quanto riguarda il download che ne conseguira', purtroppo il primo oav l'ho dovuto rifare completamente per via della rottura del mio hard disk , non credevo di farcela a finirlo invece ( giri giri sefu ) appena in tempo sono riuscita a terminarlo ... appena posso vi faro' la versione per il download ... intanto segnalatemi gli errori :P ..vedro' di sistemarli.

Buona visione !!! e angurie ;)


P.S. Qui in basso vi metto i link dove potrete scaricare le SCAN dei volumi del manga tradotte in INGLESE

Volume 01
Volume 02
Volume 03
Volume 04
Volume 05
Volume 06
Volume 07
Volume 08
Volume 09
Volume 10
Volume 11
Volume 12
Volume 13
Volume 14
Epilogo

Ulteriore P.S. questo link qua sotto è per la splendida Soundtrack di Yokohama Kaidashi Kikou del duo di chitarristi conosciuto col nome di Gontiti , ovviamente i pezzi cantati sono cantati dalla doppiatrice di Alpha Hekiru Shiina.
www.mediafire.com/file/dvbw2hb5icflny6/Yokakiost.rar
Oltre le meravilgiose musiche che caratterizzano questi due OAV troverete anche un paio di monologhi, uno e' quello che trovate nel finale degli OAV di Alpha, l'altro è una lettera da parte di Kokone per Alpha dove le dice quanto entusiasmante sia stato il loro incontro e come quei brevi momenti l'abbiano riempita di emozioni indimenticabili, e che presto l'andrà a trovare.



Edited by sakiro - 23/12/2011, 11:53
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 19:10
Avatar

Group:
AC User
Posts:
4,388

Status:


Minna, penso che Sakiro-dono abbia fatto un regalo gigante di natale :)

Io Yokohama Kaidashi Kikou l'ho visto cosi tante volte da saperne le battute a memoria (eh eh.. tanto mica son tante :P ) e proprio per questo mi sento di dire una cosa sola:
non perdetelo!!!!

Ed onoratelo in nome dalla amministratrice di bordo che ha davvero messo sotto l'albero un pacco.. coi fiocchi!! :D

:inchino:
 
Top
DarkDrift
view post Posted on 19/12/2010, 21:02




arigato saki ^^ bellissimo regalo di natale come tutti gli anni del resto ^^
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 22:29
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


CITAZIONE
l'ho visto cosi tante volte da saperne le battute a memoria

allora avrai il piacere di poter notare che alcune battite sono differenti ;)

CITAZIONE
tanto mica son tante

non molte infatti ... circa 400 @.@

... a parte gli scherzi sono ovviamente molto contenta che questo mio piccolo pensiero ma fatto col cuore vi sia gradito ... naturalmente il mio contributo e' minimo ... sono solo una sorta di cicerone ... una spacciatrice di anime ... "sempre robba buona" XD

quest'opera (anime e manga) ha un posticino speciale nel mio cuore ... forse per la sua semplicita' e delicatezza ... la conosco da molti anni e non ho mai avuto l'occasione concreta di farvela conoscere fino ad ora ... a dire il vero era il progetto di Natale a cui avevo pensato per l'anno scorso ... ma una traduzione oltre che il tempo necessita di concentrazione per far onore all'opera ... ( poi se ci sono riuscita o meno questo non saprei :P ) .. non riuscendo ad avere ne il tempo ne la concentrazione necessaria preferii ripiegare sull'acfiction ( e forse e' stato un bene perche' amo molto ll'ACFiction dell'anno passato) ... quest'anno quindi volevo farvela avere intensamente e per poco non fallivo miseramente XD ... quando avevo quasi finito di tradurre il primo OAV mi si e' schiantato l' HD ... ma non mi sono persa d'animo .. ho fatto un po' alla svelta tralasciando un po' la fase finale di check e "giri giri sefu yokatta" ce l'ho fatta :P

ad ogni modo questo e' il mio ringraziamento a tutta la matta comunita' che pullula su questo forum ... ovvero i loschi figuri di anime curiosita' :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:59


Group:
AC User
Posts:
273

Status:


dato che gli anime consigliati dalla sensei sakiro-san non deludono mai me lo acchiappo e lo metto in lista per vedermelo in questi giorni pre-natalizzi.
Domo Arigato sensei ^_________________^
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 17:20
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Mi ero scordata clamorosamente di parlarvi della colonna sonora di questo anime che è davvero molto bella, ho messo un accenno nelle considerazioni nella scheda e il link per scaricarla a fondo discussione del primo post
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2010, 22:41
Avatar

cipollinokkkel

Group:
Moderatori
Posts:
7,144

Status:


Ho apprezzato molto questo anime :) atmosfere placide e un disegno piacevolissimo :lol:
Veramente una gemma preziosa, arigatou Sakiro-sama :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2010, 19:40


Group:
AC User
Posts:
273

Status:


Mi dispiace di essere riuscita a vederlo solo adesso, ma devo dire che per passare il pomeriggio dell'ultimo giorno del 2010 è stato davvero rilassante questo anime, arigato sensei per avercelo messo sotto l'albero!
L'ho apprezzato molto ed è un peccato vi siano solo questi due OaV...

SPOILER (click to view)
il primo OaV mi ha cullata lentamente, ma il secondo Oav mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta sul finale...davvero bellissimo!
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 18:04
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


ureshi che vi abbia allietato in questo periodo festivo e che abbia contribuito a farvelo trascorrere serenamente ^^

claire se conosci un po' l'inglese ti consiglio vivamente di leggere anche il manga (anche se non c'e' tantissimo da leggere :P)
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2011, 20:45


Group:
AC User
Posts:
273

Status:


Un pò lo conosco, ma da qui all'arrivare a tradurmi un manga...cmq vedrò se riesco a capirci qualcosa, anche se hai detto c'è poco da leggere ^^ ancora grazie per quest'opera sensei =)
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 21:57



Group:
AC User
Posts:
3,695
Location:
dal mondo dell' alcool

Status:


nuuuuuuuu è troppo bello mi son commossa grazie mille sakiro image
 
Web  Top
10 replies since 19/12/2010, 13:44   603 views
  Share