Anime curiosità

Ryokunohara Meikyuu - Sparkling Phantom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 21:17
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Ryokunohara Meikyuu

ryokunoharameikyuu

LINK AL MINISITO

OAV unico della durata di quaranta minuti circa, conosciuto anche col titolo di Ryokunohara Labyrinth: Sparkling Phantom è un opera diretta da Narumi Kakinouchi edita nel 1995 per gli studi AIC e Victor Entertainment, l'autore dell'opera originale in formato manga è HOSHINO Kana

Genere: Shonen-ai, Mistery, Drammatico.

Trama: Kanata e Hiroki inseparabili fin dall'infanzia, si avvicinano a quel periodo della vita dove si inizia a pensare seriamente di cosa se ne voglia fare della propria vita e del proprio futuro, Hiroki ad ogni modo un sogno ben preciso lo ha fin dall'infanzia e cioè diventare un astronauta, ed è sostenuto calorosamente da Kanata, ma un accadimento guidato da una mano che si cela nell'oscurità sconvolgerà ogni più piccolo progetto del ragazzo e la sua intera esistenza. Saprà il forte legame affettivo che lega i due ragazzi riuscire a spezzare i fili di un fato crudele?

Considerazioni: Premetto subito che non considero questo anime di grandissimo valore in quanto tale, ma per alcuni fattori mi è venuto a piacere discretamente, quindi ve lo propongo anche se non è questo granchè. E' un OAV di quaranta minuti un pò tirato se vogliamo, ma se rivisto un paio di volte direi che è più che soddisfacente.

Adoro il tratto dei disegni, e alcuni momenti di dolcezza pura contenuti in questo anime, in alcune parti è un pò onirico quindi vanno presi un pò con le pinze quei momenti, ma come dicevo ad una visione attenta offre molto di più di quello che può sembrare.
Se i disegni vi fossero familiari molto probabilmente è perché il regista che in questo OAV ha coperto quasi tutti i ruoli (dal character design alle animazioni) è colui che ha curato i disegni per molti anime tra cui, Iczer One e Iczer Three, Megazone 23, inoltre è stato animatore chiave di anime di successo come, Dr. Slump & Arale-Chan, Kimagure Orange Road, Magic Star Magical Emi, Urusei Yatsura, alcuni episodi di Macross e uno dei film dello stesso Macross.

Non lo so di preciso perché non ho letto il manga ma credo che questa storia sia un tassello di una storia ben più ampia e che i due protagonisti siano solo due dei tanti personaggi che fanno parte di questo labirinto (Meikyuu significa appunto labirinto), il sottotitolo Sparkling Phantom in oltre penso stia anche a sottolineare proprio questo capitolo della storia, ma sono solo mie supposizioni.

Spero possa esservi gradito questo umile pensiero che ho pensato di donarvi in occasione del quarto anniversario della nascita del nostro forolo strambo! Omedeto!



Edited by sakiro - 27/8/2021, 23:00
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:05
Avatar

cipollinokkkel

Group:
Moderatori
Posts:
7,144

Status:


Molto ben realizzato ed e' inutile dire che la grafica e' di mio gradimento :P

La storia diventa ad un certo momento abbastanza confusa per poi rivelarsi in maniera chiara.

Bella scelta Sakiro-sama :) arigatou :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:20
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:



arigato mi fa molto piacere che hai apprezzato, come ho accennato l'OAV regala molto piu' di quello che puo' sembrare,

Si ha qualche momento onirico, forse legato anche all'opera originale, se fosse cosi', senza averla letta non ci e' dato sapere di preciso a cosa si riferisse (anche se puo' essere considerata una sorta di lotta della psiche di Hiroki per impedire la cancellazione dei suoi ricordi, e le proiezioni al di fuori della scuola potrebbero essere una materializzazione delle emozioni che ha vissuto coi suoi amici) .... pero' diciamo che a parte quelle parentesi psichedeliche, la storia e' fruibile nella sua completezza.


Mi e' capitato tra le zampe casualmente ... visto che mi piaceva... non era licenziato e nessuno lo aveva subbato ancora .. mi sono detta perche' no?! :P
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2021, 12:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


ciao, volevo sapere se avevi subbato in italiano ryokunohara labyrinth e come faccio a vederlo.
grazie.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 21:02
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


si lo avevo subbato, ma al momento non è disponibile, non ho moltissimo tempo e la manutenzione degli hosting ne risente :P quando ho un momento lo sistemo, non so dirti quanto ci vorrà per sistemarlo, appena mi è possibile ti mando un PM quando è pronto, nel mentre se avessi urgenza ti conviene cercare come appunto stavi facendo tra i vari siti
(provo a vedere se nella uichenda riesco a fare qualcosa :) )
a presto!

Edited by sakiro - 26/8/2021, 22:20
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2021, 11:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


ciao, ti ringrazio per la risposta, ci tengo molto a questo oav ma purtoppo non lo trovo da nessuna parte subbato in italiano.
Eventualmente potresti mandarmelo x email con pc loud transfert o we transfert?
Ci tengo moltissimo e da tanto che lo cerco subbato, ti prego, se vuoi ti mando qualcosa in cambio, ho molte serie o film.

grazie, grazie, grazie
ciao

Edited by sakiro - 27/8/2021, 22:46
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 21:46
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Ci sto lavorando (ho ripristinato il video e sto creando un minisito per comodità tecniche, in questo modo riesco a gestire meglio il tutto)

credo che poi uniro' questi messaggi alla scheda principale, visto che questo post aveva la funzione che avra' poi il minisito, altrimenti la cosa diventa ridondante



Ti avverto che siamo una fansub alla buona, quindi non aspettarti una grandissima qualità (anche perché è un opera datata e i sorgenti che si trovano sono quelli che sono)potrai trovare qualche errore di battitura e qualcuno di timing, ma niente di sconvolgente

spero possa piacerti


EDIT: OK dovrebbe essere tutto a posto ora, in cima a questa discussione (il primo post del topic) ora troverai un link in giallo che dice (LINK AL MINISITO) cliccando li ti si aprirà una pagina web, appunto un piccolo sito dedicato a Ryokunohara Meikyuu, con una piccola Gallery di immagini, la scheda e la pagina contenente il video che è "MITERU" ( Significa "guardare/stare a guardare" in giapponese ), come anticipato o anche unito le due discussioni, se ci fosse qualche problema ce lo fai sapere, buona visione

P.S. ho modificato il tuo messaggio (rimossa l'email), ti consiglio di non scrivere mai dati sensibili nelle board e nelle chat, rimangono li per sempre, rischi brutte sorprese o semplicemente ti si riempe di spam inutile ;)

Edited by sakiro - 27/8/2021, 23:07
 
Web  Top
6 replies since 29/6/2011, 21:17   575 views
  Share