Anime curiositą

Yokohama Kaidashi Kikou - Quiet Country Cafe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 12:57
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Oh! Oh! Oh! č arrivata Sakiro Natale!
Che anche quest'anno non vi risparmia questa pessima battuta =_='


Minna auguro a tutti di trascorrere questo breve periodo di feste in panciolle a rilassarvi e a ricaricare le batterie, vi ho portato un piccolo dono da mettere sotto l'albero, spero vi sia gradito.

Yokohama Kaidashi Kikou - Quiet Country Cafe

yokohamamapYokohama Kaidashi Kikou - Quiet Country Cafe č la seconda serie OAV dell'anime Yokohama Kaidashi Kikou che č tratto dal manga omonimo di Hitoshi Ashinano, questa seconda serie che comprende due episodi OAV come la prima č edita nel 2002 per gli studi Ajia-do Animation Works e SME Visual Works, il regista questa volta č Tomomi Mochizuki, mentre curatori della splendida colonna sonora non sono piu' i Gontiti che gia' avevano svolto un lavoro magistrale nella prima serie, ma i Choro Club che a suo tempo avevano composto le musiche eteree e rilassate di tutte le serie di Aria.


Trama: Continua la narrazione delle vicende della dolcissima Alpha, un robot umanoide che gestisce un locale, in una piccola cittą costiera, mentre il suo padrone č chissą dove per il mondo. Alpha essendo appunto un robot ha una percezione temporale leggermente differente da quella che possono avere gli umani, lei ha tutto il tempo che vuole, e questo ben si adatta col suo carattere pigro, Alpha ama godersi i panorami e le bellezze che la circondano.
Il suo mondo che consiste nel suo locale e la cittadina circostante lentamente si sta espandendo assieme alle sue amicizie, chissą fin dove si espanderą? Se siete curiosi di saperlo e volete rituffarvi nelle placide atmosfere di questo anime, seguiteci

Considerazioni:
Le mie considerazioni su questi OAV ricalcano quelle dei precedenti, le differenze sostanziali stanno nella grafica che forse qui e' meno curata e ad una prima visione puo' lasciare un po' spiazzati, ma e' comunque piacevolissima.
Mentre la prima serie copriva i primi capitoli del manga, questa se pur con delle ovvie variazioni copre all'incirca la parte conclusiva.
Le atmosfere come al solito idilliache sono accompagnate dalla splendida colonna sonora dei Choro Club, chi li ha amati nella serie di Aria trovera' che questo sposalizio č piu' che azzeccato.
Questa volta la relazione tra Alpha e Kokone viene un po' piu' accennata, focalizzando l'attenzione sui sentimenti di Kokone che sono piu' palpabil,i e devo dire che l'ho gradito molto, visto la prefazione della prima serie era giusto approfondire un poco, ovviamente per via dei tempi ristretti rimangono solo degli accenni qua e la, ma davvero piacevoli!

OAV 01 qui in streaming
OAV 02 qui in streaming

Anche questa volta il fansub che ho realizzato č senza troppe pretese, sopratutto mi scuso per la qualita' audio/video, ma la Raw non era delle migliori, ma ho trovato solo questa, ne avevo trovata un'altra in 10bit ma non era altri che la stessa codificata in 10bit e upscalata (in pratica inutile), se ve ne capitasse un'altra per le zampe fatemelo sapere che facciamo presto a sostituirla :), come mia abitudine ho preferito tradurre che adattare, ovviamente non sempre e' possibile, ci ho impiegato diverso tempo (infatti quest'anno sono un po' in ritardo, gomen!) ma ho dovuto ri-tradurmi quasi tutte le parti piu' poetiche e figurative e le varie riflessioni personali, perché la traduzione inglese era a dir poco orripilante e sballata, ovviamente qualcosa avro' sbagliato anche io (ma per lo meno ci siamo tolti di mezzo il fiume che scorre dalla valle del vento =_='' ).... ad ogni modo mi sono divertita molto nella realizzazione... mi auguro piaccia a voi quanto e' piaciuto a me!

Qui c'e' il link alla scheda della prima serie che abbiamo subbato -> Yokohama Kaidashi Kikou (Prima Serie)
Inoltre a quel link troverete anche le scan del manga (in inglese) lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano questa serie e hanno un'infarinatura di inglese, anche se effettivamente non c'e' tantissimo da leggere :)
Appena possibile vi sistemero' anche i link per downloadare la colonna sonora.

Se desiderate segnalarmi degli errori nei sottotitoli fatelo nelle discussioni dove ci sono gli episodi, quando mi e' possibile vedro' di sitemarli.

Buona visione!!! E angurie! ;)


...
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2011, 19:23
Avatar

cipollinokkkel

Group:
Moderatori
Posts:
7,144

Status:


La tranquillita' che si percepisce da questo anime e' simile (ma non la stessa) a quella che si percepisce con ARIA. La storia scorre placida e tranquilla e regala relax e tempi lunghi per riflettere.
L'ho trovato veramente incantevole ^_^
Arigatou Sakiro-sama :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2011, 22:18
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,856
Location:
Antico Giappone

Status:


Si vi sono alcune similitudini in alcuni aspetti, il riferimento ai Choro Club come scelta azzeccata era appunto perche' i due anime pur differenti hanno un aura simile, ma gia' dalla prima serie ... sia Alpha che Akari se ne escono con delle frasi molto romantiche e trasognate ... sono due amanti della semplicita' ... riescono a vedere il bello in cio' che le circonda ... entrambe vivono in una cita' circondata dall'acqua ... i ritmi dell'anime placidi ... insomma tante piccole cose cosi, 'sembrano accomunare due anime che mantengono la propria identita' individuale.

Mi fa davvero piacere che hai potuto gustartelo come sottofondo natalizio :)
 
Web  Top
2 replies since 23/12/2011, 12:43   439 views
  Share